Juventus

La Juventus (o anche Juve come viene definita in modo affettuoso e colloquiale) è una delle due squadre di Torino, fondata nel 1897, soprannominata 'Vecchia Signora'. Il presidente della Juventus è Andrea Agnelli e l'allenatore è Massimiliano Allegri. Tra i giocatori più forti degli ultimi anni non si può non ricordare Alessandro Del Piero, ex capitano, miglior marcatore nella storia della Juventus con 289 gol segnati e calciatore con più presenze (478 in serie A più 35 presenze in B). Tanti i giocatori che hanno fatto la storia di questo club di calcio: da Giampiero Boniperti a Omar Sivori, da John Charles a Dino Zoff, da Gaetano Scirea a Michel Platini...
La Juve è la seconda società più anziana del campionato italiano dopo il Genoa. Dal 1900 ha sempre giocato nella massima serie, tranne nella stagione 2006/2007, quando ha militato in serie B. Sono 61 i trofei vinti, tra cui 32 scudetti (più due tolti dalla giustizia sportiva) e 11 Coppe Italia.
La maglia della Juventus è bianconera a strisce verticali, con pantaloncini bianchi (quella di origine era invece rosa).
Le squadre con cui c'è maggiore rivalità sono il Torino, la Fiorentina, la Roma, il Napoli e l'Inter.
Esiste un legame di amicizia con la tifoseria dell'Avellino. Lo stemma è una J stilizzata bianca su sfondo nero.
E' quotata in Borsa e ha uno stadio di proprietà, lo Juventus Stadium, inaugurato l'8 settembre 2011.
La Juventus è la squadra italiana più amata, infatti è quella con più tifosi in Italia: tra i 12 e i 14 milioni nel 2016. In Piemonte, Calabria e Sicilia è la Società con più club organizzati di tifosi. Vanta inoltre 41 milioni di sostenitori in Europa e oltre 300 nel resto del mondo (indagine di novembre 2015). Per il grande seguito di tifosi che ha nel Mezzogiorno, spesso si sente definire la Juventus come la squadra più meridionale del Nord Italia.

Calciomercato Juventus: si tratta per Douglas Costa del Bayern e N’Zonzi del Siviglia

13 Giu 2017 Calciomercato Juventus ultime novità: i campioni d'Italia hanno trovato l'accordo con la Sampdoria per Patrick Schick, l'attaccante ceco pagato 25 milioni, da valutare se cash o con una contropartita.

Juventus Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

01 Giu 2017 Juventus Real Madrid: formazioni della Partita con la P maiuscola, la finale di Champions League, in programma sabato 3 giugno 2017 a Cardiff alle 20.45. L'incontro si potrà seguire in TV sui canali Mediaset, sia quelli a pagamento sia quelli in chiaro.

Juventus Real Madrid Champions League: il pronostico della finale

01 Giu 2017 Juventus-Real Madrid finale di Champions League a Cardiff: le agenzie di scommesse hanno affilato le armi, sfornando le cifre di una sfida quantomai equilibrata.

Gonzalo Higuain l’uomo dei record sfortunato in amore: il Pipita ora fa volare la Juventus

25 Mag 2017 Gonzalo Higuain, professione attaccante. Ma sarebbe meglio dire: goleador. Non sbaglia un colpo. Gli basta un'occasione a partita per fregare il portiere avversario.

Iniesta alla Juventus: Dani Alves chiama la stella del Barcellona

23 Mag 2017 La Juventus sogna il colpo Andrés Iniesta. Un po' come un anno fa con Dani Alves che, tra l'altro, è il principale sponsor dell'arrivo del centrocampista spagnolo del Barcellona alla corte di Madama. Chiamiamola suggestione, per ora.

Vip che tifano Juventus: i personaggi famosi con cuore bianconero

22 Mag 2017 Quanti sono i vip che tifano Juventus? Tantissimi, visto che il numero dei personaggi famosi con cuore bianconero è ovviamente proporzionato al totale dei tifosi della Vecchia Signora, che solo in Italia (ma la Juve ha numerosissimi sostenitori anche all'estero) è stimato in circa 12 milioni, cont

Juventus Lazio Coppa Italia: highlight della finale (VIDEO)

18 Mag 2017 Juventus Lazio Coppa Italia: 2-0 per i bianconeri di Massimiliano Allegri che conquistano il trofeo per la terza volta consecutiva, la dodicesima totale. Da quando il tecnico toscano è arrivato alla guida della Juve, la coccarda tricolore è sempre finita a Vinovo.

Juventus Lazio arbitro: Tagliavento, la rivolta dei tifosi laziali

17 Mag 2017 'Il Tempo' arriva a scrivere: "Vergognosa designazione per la finale". Dove la finale è quella di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, in programma questa sera (mercoledì 17 maggio) alle 21 allo stadio Olimpico di Roma.

Juventus Lazio: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

15 Mag 2017 Juventus Lazio: formazioni della partita in programma mercoledì 17 maggio 2017 alle 21 all'Olimpico di Roma e valida come finale di Coppa Italia.

Roma Juventus: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

12 Mag 2017 Roma Juventus: formazioni della partita in programma domenica 14 maggio alle 20:45, valida come posticipo della 36esima giornata di serie A.

Juventus Real Madrid Champions: Millennium Stadium, teatro della finale

11 Mag 2017 Lo chiamano anche Principality Stadium per motivi di sponsor, ma il nome noto dappertutto è 'Millennium Stadium': sarà il teatro della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid il 3 giugno.

Juventus Monaco: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

08 Mag 2017 Juventus Monaco: formazioni della partita in programma martedì 9 maggio alle 20.45 allo Juventus Stadium, valida come ritorno della semifinale di Champions League. L'incontro sarà in diretta TV su Mediaset Premium (per gli abbonati) e, in chiaro, su Canale 5.

Juventus Torino: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

04 Mag 2017 Juventus Torino: formazioni della partita che si gioca sabato 6 aprile 2017 alle 20.45 ed è valida per la 35esima giornata di serie A. L'incontro sarà possibile seguirlo in TV e su pc, tablet e smartphone grazie allo streaming.

Monaco Juventus: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

02 Mag 2017 Monaco Juventus: formazioni della partita in programma mercoledì 3 maggio alle 20:45 e valida come andata delle semifinali di Champions League. Un incontro che sarà possibile seguire in TV grazie a Mediaset Premium e a Canale 5 e in streaming su pc, tablet e smartphone.

Atalanta Juventus: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

26 Apr 2017 La partita Atalanta Juventus è l'anticipo della 34esima giornata di serie A e si gioca di venerdì 28 aprile alle 20:45, per via dell'impegno dei bianconeri in Champions League contro il Monaco la settimana prossima.

Pagina 1 di 24