Inter

L'Inter è una delle due squadre di calcio di Milano, i colori della maglia sono il nero e l'azzurro a strisce verticali. La Società è stata fondata nel 1908 da 44 soci dissidenti del Milan. L'Inter è l'unica squadra ad aver disputato tutte le edizioni della serie A a girone unico. Nel suo palmares, tra gli altri, ci sono 18 scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane e 3 Champions League. Il simbolo dell'Inter è un Biscione, la squadra è conosciuta pure come la Beneamata. Il presidente è l'indonesiano Erick Thohir, l'allenatore è Stefano Pioli. Le partite interne si giocano allo stadio San Siro Meazza. E proprio Giuseppe Meazza è il giocatore simbolo dell'Inter, che ha visto diversi campioni vestire questa maglia: Giacinto Facchetti, Javier Zanetti, Ronaldo, Luis Suarez, Mario Corso, Alessandro Altobelli, Lothar Matthaus e Sandro Mazzola.
L'Inter è il secondo club con più tifosi in Italia, insieme al Milan. La tifoseria è germellata con la Lazio, il Varese e il Valencia. La rivalità più accesa è con il Milan, la Juventus, la Roma, l'Atalanta e il Napoli. La proprietà nerazzurra è dei cinesi di Suning Holdings Group. Il passaggio definitivo di consegne è avvenuto il 28 giugno del 2016: Zhang Jindong ha acquistato il 68,55 per cento di azioni dell'Inter, diventando azionista di maggioranza. Massimo Moratti, dopo 21 anni, è uscito ufficialmente di scena.
Josè Mourinho e il Triplete: l'Inter è l'unica società italiana ad aver conquistato in una stagione il Triplete, ossia ad aver vinto campionato, Champions League e Coppa Italia. In panchina c'era il portoghese Josè Mourinho, uno dei migliori in circolazione, soprannominato lo 'Special One'. In quella stagione, il 2009/2010, l'Inter vinse la finale di Champions League contro il Bayern Monaco, dopo aver eliminato in semifinale il Barcellona di Pep Guardiola. Rinverdendo i fasti della Grande Inter degli anni '60, quella del 'mago' Helenio Herrera.

Inter-Milan: derby cinese all’ora di pranzo

15 Mar 2017 Inter-Milan, derby cinese all'ora di pranzo. La Lega calcio di serie A, infatti, ha deciso di anticipare la stracittadina milanese alle 12.30 del sabato di Pasqua, ossia il 15 aprile. Un orario più comodo per chi guarderà la partita in Estremo Oriente (dove saranno le 19.30).

Le nuove maglie di Juve, Inter e Milan e tutte le big per il 2017/18

13 Feb 2017 Siamo appena oltre la metà della stagione calcistica 2016/17, ma è già tempo di pensare alla prossima con le maglie che le squadre principali indosseranno nel corso del 2017/18.

Festival di Sanremo, Inter, Roma: tutti contro la Juve

10 Feb 2017 E' passata quasi una settimana dal derby d'Italia Juventus-Inter, ma gli animi non si sono distesi. Anzi. Continuano a fioccare le polemiche, alimentate non soltanto dalle tifoserie.

Ragazzo picchiato dalla polizia ospite dell’Inter a San Siro

09 Feb 2017 Picchiato e, forse, violentato dalla polizia parigina, il giovane Thèo è stato invitato dall'Inter a San Siro per una partita dei nerazzurri. Il ragazzo è stato arrestato nella banlieu di Aulnay-sous-Bois.

Errori arbitrali in serie A? No, tutto il mondo è paese

08 Feb 2017 Ci sono errori arbitrali solo in serie A? I club più blasonati sono i più "tutelati" solo nel Belpaese? Non è così. Il Barcellona? Ha vinto contro l'Atletico Madrid in Coppa del Re perché è tutelata dagli arbitri.

I calciatori italiani più costosi acquistati dall’Inter

03 Gen 2017 Di calciatori italiani pagati a caro prezzo l'Inter nella sua storia non ne fa grinza. E Roberto Gagliardini, sempre più vicino ai nerazzurri, potrebbe annoverarsi tra i giocatori di casa nostra acquistati dall'Inter a peso d'oro.

Inter: Appiano Gentile diventa Suning Center-Angelo Moratti

19 Dic 2016 Un cambio di nome o meglio dire un'integrazione del nome. Il centro di allenamenti dell'Inter ad Appiano Gentile passa dall'essere dedicato a Angelo Moratti a Suning Center - Angelo Moratti con un'operazione dal valore commerciale di 15 milioni di euro.

Abel Balbo non andò all’Inter per una firma sbagliata

13 Dic 2016 Un curioso e per certi versi anacronistico dettaglio che riguarda la carriera di uno degli attaccanti più popolari in Italia negli anni '90 è salito agli onori delle cronache nelle scorse ore: Abel Balbo era pronto al trasferimento all'Inter dalla Roma, tutto era stato già confermato, quando l'ac

Inter, Gabigol in prestito in Italia o all’estero

07 Dic 2016 Che fine farà Gabigol? L'oggetto del mistero, il talento brasiliano che non si è mai visto dall'inizio alla fine di un match dovrebbe andare quasi sicuramente via in prestito.

Napoli-Inter, la sfida di serie A ai raggi X

02 Dic 2016 Un santo contro l'altro: San Paolo contro San Siro. Un tecnico che riceve i primi fischi dai tifosi, Maurizio Sarri, e un altro che si prende i primi applausi dai suoi nuovi fan, Stefano Pioli.

Napoli-Inter: sfide epiche e curiosità

01 Dic 2016 C'erano una volta Sallustro e Altafini, Meazza e Lorenzi, Maradona e Cavani, Lorenzi e Boninsegna. Ma anche i tedeschi dell'Inter e i sudamericani del Napoli. Fino ai giorni nostri, con Higuain da una parte e Icardi dall'altra: sangue argentino per tutti e due nelle vene.

Inter e Sassuolo fuori dall’Europa League, chi con onore chi con vergogna

25 Nov 2016 Il Sassuolo e l'Inter lasciano l'Europa League senza neanche superare i gironi. Con una partita ancora da giocare.

Le partite di Europa League del 24 novembre ai raggi X

24 Nov 2016 Dopo l'abbuffata di Champions League, questa sera è tempo di Europa League. E l'Italia si gioca il suo poker, con intenzioni bellicose, ma anche prospettive differenti. Roma e Fiorentina possono festeggiare il passaggio del turno anche con un pari, di fronte al pubblico amico.

Derby Milan-Inter, un pari davvero inutile

21 Nov 2016 Ivan Perisic pareggia all'ultimo assalto, la curva Nord dell'Inter esplode di gioia. Quella del Milan ripone i vessilli. Il derby della Madonnina finisce senza vinti né vincitori: il 2-2, seppur accolto come una vittoria dalla Beneamata, non serve a nessuna delle due squadre.

Milan-Inter, il derby di serie A ai raggi X

18 Nov 2016 Milan-Inter, derby con un logico favorito e che dunque, alla fine, dovrebbe vedere vincitrice l'altra contendente. Se lo augurano i tifosi dell'Inter, che avranno la possibilità di vedere per la prima volta all'opera la squadra di Stefano Pioli, subentrato all'olandese Frank De Boer.

Pagina 1 di 16