NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Inter

L'Inter è una delle due squadre di calcio di Milano, i colori della maglia sono il nero e l'azzurro a strisce verticali. La Società è stata fondata nel 1908 da 44 soci dissidenti del Milan. L'Inter è l'unica squadra ad aver disputato tutte le edizioni della serie A a girone unico. Nel suo palmares, tra gli altri, ci sono 18 scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane e 3 Champions League. Il simbolo dell'Inter è un Biscione, la squadra è conosciuta pure come la Beneamata. Il presidente è l'indonesiano Erick Thohir, l'allenatore è Stefano Pioli. Le partite interne si giocano allo stadio San Siro Meazza. E proprio Giuseppe Meazza è il giocatore simbolo dell'Inter, che ha visto diversi campioni vestire questa maglia: Giacinto Facchetti, Javier Zanetti, Ronaldo, Luis Suarez, Mario Corso, Alessandro Altobelli, Lothar Matthaus e Sandro Mazzola.
L'Inter è il secondo club con più tifosi in Italia, insieme al Milan. La tifoseria è germellata con la Lazio, il Varese e il Valencia. La rivalità più accesa è con il Milan, la Juventus, la Roma, l'Atalanta e il Napoli. La proprietà nerazzurra è dei cinesi di Suning Holdings Group. Il passaggio definitivo di consegne è avvenuto il 28 giugno del 2016: Zhang Jindong ha acquistato il 68,55 per cento di azioni dell'Inter, diventando azionista di maggioranza. Massimo Moratti, dopo 21 anni, è uscito ufficialmente di scena.
Josè Mourinho e il Triplete: l'Inter è l'unica società italiana ad aver conquistato in una stagione il Triplete, ossia ad aver vinto campionato, Champions League e Coppa Italia. In panchina c'era il portoghese Josè Mourinho, uno dei migliori in circolazione, soprannominato lo 'Special One'. In quella stagione, il 2009/2010, l'Inter vinse la finale di Champions League contro il Bayern Monaco, dopo aver eliminato in semifinale il Barcellona di Pep Guardiola. Rinverdendo i fasti della Grande Inter degli anni '60, quella del 'mago' Helenio Herrera.

Calciomercato Inter ultime notizie: trattative per Inaki Williams, Banega potrebbe andare al Siviglia

23 Giu 2017 Vediamo le ultime novità sul Calciomercato dell’Inter. La squadra milanese sta valutando l'acquisto di un attaccante esterno e la scelta sembra essere caduta Inaki Williams, veloce attaccante 23enne dell'Athletic Bilbao e della nazionale spagnola under 21.

La Roma licenzia Spalletti

30 Mag 2017 La Roma ha comunicato ufficialmente che Luciano Spalletti non è più l'allenatore.

Calciomercato Inter: Tolisso, l’obiettivo per il centrocampo

11 Mag 2017 Calciomercato Inter: l'obiettivo principale per il centrocampo è il francese Corentin Tolisso, classe 1994, di proprietà del Lione. Secondo i rumors di mercato, infatti, la Juventus di sarebbe defilata lasciando dunque campo libero ai nerazzurri.

Rivoluzione Inter: Pioli esonerato, Sabatini uomo Suning

10 Mag 2017 L'ennesima rivoluzione Inter va in scena quando è quasi notte, proprio mentre la Juventus stacca il biglietto per Cardiff e per la finale di Champions League. Arriva la notizia dell'esonero dell'allenatore Stefano Pioli, dopo due mesi in cui i nerazzurri hanno fatto meno punti di tutti in serie A.

Inter Napoli: formazioni e dove vederla in tv

27 Apr 2017 Inter Napoli è il posticipo della 34esima giornata di serie A. Si gioca a San Siro domenica 30 aprile alle 20.45.

Inter-Milan: le formazioni

14 Apr 2017 Inter-Milan: le formazioni del derby meneghino in programma sabato 15 aprile 2017 alle 12.30. Per i nerazzurri di Pioli l'occasione, vincendo, di superare in classifica i cugini allenati da Montella che, invece, in caso di successo possono allungare a cinque le distanze dalla Beneamata.

Inter-Milan: dove vedere la partita in tv

14 Apr 2017 Inter-Milan: dove vedere la partita in tv. Il derby dell'ora di pranzo e della vigilia di Pasqua va in scena sabato 15 aprile alle 12.30 ed è la prima stracittadina tutta cinese dopo il closing rossonero di ieri.

Inter-Milan: derby cinese all’ora di pranzo

15 Mar 2017 Inter-Milan, derby cinese all'ora di pranzo. La Lega calcio di serie A, infatti, ha deciso di anticipare la stracittadina milanese alle 12.30 del sabato di Pasqua, ossia il 15 aprile. Un orario più comodo per chi guarderà la partita in Estremo Oriente (dove saranno le 19.30).

Le nuove maglie di Juve, Inter e Milan e tutte le big per il 2017/18

13 Feb 2017 Siamo appena oltre la metà della stagione calcistica 2016/17, ma è già tempo di pensare alla prossima con le maglie che le squadre principali indosseranno nel corso del 2017/18.

Festival di Sanremo, Inter, Roma: tutti contro la Juve

10 Feb 2017 E' passata quasi una settimana dal derby d'Italia Juventus-Inter, ma gli animi non si sono distesi. Anzi. Continuano a fioccare le polemiche, alimentate non soltanto dalle tifoserie.

Ragazzo picchiato dalla polizia ospite dell’Inter a San Siro

09 Feb 2017 Picchiato e, forse, violentato dalla polizia parigina, il giovane Thèo è stato invitato dall'Inter a San Siro per una partita dei nerazzurri. Il ragazzo è stato arrestato nella banlieu di Aulnay-sous-Bois.

Errori arbitrali in serie A? No, tutto il mondo è paese

08 Feb 2017 Ci sono errori arbitrali solo in serie A? I club più blasonati sono i più "tutelati" solo nel Belpaese? Non è così. Il Barcellona? Ha vinto contro l'Atletico Madrid in Coppa del Re perché è tutelata dagli arbitri.

I calciatori italiani più costosi acquistati dall’Inter

03 Gen 2017 Di calciatori italiani pagati a caro prezzo l'Inter nella sua storia non ne fa grinza. E Roberto Gagliardini, sempre più vicino ai nerazzurri, potrebbe annoverarsi tra i giocatori di casa nostra acquistati dall'Inter a peso d'oro.

Inter: Appiano Gentile diventa Suning Center-Angelo Moratti

19 Dic 2016 Un cambio di nome o meglio dire un'integrazione del nome. Il centro di allenamenti dell'Inter ad Appiano Gentile passa dall'essere dedicato a Angelo Moratti a Suning Center - Angelo Moratti con un'operazione dal valore commerciale di 15 milioni di euro.

Abel Balbo non andò all’Inter per una firma sbagliata

13 Dic 2016 Un curioso e per certi versi anacronistico dettaglio che riguarda la carriera di uno degli attaccanti più popolari in Italia negli anni '90 è salito agli onori delle cronache nelle scorse ore: Abel Balbo era pronto al trasferimento all'Inter dalla Roma, tutto era stato già confermato, quando l'ac

Pagina 1 di 16