Focus on Sport

Calciatori aggrediti dai tifosi: i casi più eclatanti della storia

23 Mar 2017 Se il calciatore sbaglia, i tifosi non perdonano. E non si limitano ai fischi o agli insulti, ma vanno anche oltre. L'ultimo caso riguarda il portiere del Togo, Kossi Agassa, considerato il capro espiatorio della sconfitta della sua Nazionale contro il Marocco in Coppa d'Africa.

Mogli e fidanzate più belle dei calciatori di serie A

21 Mar 2017 Le donne dei calciatori sono spesso delle bellissime ragazze e siamo certi che i tifosi della Juventus sono molto felici che insieme a Sami Khedira ci sia a Torino la modella Lena Gercke. Lena è una bellissima ragazza bionda dal fisico scultore.

Bonucci va in tribuna, la lite con Allegri e tutte le sue sfuriate

22 Feb 2017 Bonucci va in tribuna. Questa la sentenza dopo la lite con Allegri annunciata dallo stesso tecnico bianconero. Il difensore per motivi disciplinari finisce in tribuna contro il Porto nella gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Come diventare arbitro CSI

21 Feb 2017 Diventare arbitro CSI, ovvero un arbitro del Centro Sportivo Italiano, è semplice, gratuito e non serve nessuna particolare attitudine allo sport se non quella di amare lo sport. Il CSI è un'organizzazione nazionale senza scopo di lucro e solitamente fondata sul volontariato.

Fiorentina-Borussia: dove vederla in tv, formazioni e pronostico

21 Feb 2017 La partita Fiorentina-Borussia Moenchengladbach, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, è in programma per giovedì 23 febbraio alle ore 21.05.

Roma-Villarreal: dove vederla in Tv, formazioni e pronostico

21 Feb 2017 Roma-Villarreal è la partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Le più belle rimonte delle squadre di calcio italiane in Europa

16 Feb 2017 Le squadre italiane sono state capaci di rimonte nelle Coppe europee. Non molte volte, ma sempre in modo esaltante. Quando perdi la gara di andata con più di un gol di scarto, il match di ritorno diventa durissimo. Lotti contro l'avversario e contro il cronometro.

Tutti gli errori di Rizzoli che hanno fatto discutere

15 Feb 2017 Quali sono stati gli errori di Nicola Rizzoli che hanno fatto più discutere? Sulla qualità dell'arbitro italiano c'è poco da obiettare visto che è stato il terzo tricolore a dirigere una finale dei Mondiali - dopo Gonella e Collina - in occasione di Germania vs Argentina del 13 luglio 2014, il s

Football americano: come si gioca e regolamento

04 Feb 2017 Il football americano tra origine dal rugby, anche se oggi l'unica vera somiglianza con lo sport 'europeo' è la palla ovale. Lo svolgimento del gioco è infatti completamente diverso. E anche il numero di giocatori in campo che, come il calcio, sono undici per parte.

Super Bowl: chi ha vinto, l’albo d’oro e i campioni del passato

04 Feb 2017 Il SuperBowl Nfl regala il titolo di campione della National Football League, la lega professionistica di football americano degli Stati Uniti.

Calciomercato 2017: colpi mancati e occasioni a parametro zero

02 Feb 2017 Il calciomercato invernale si è appena chiuso, ma già tempo di guardare avanti. In particolare alla sessione estiva. Ci sono infatti diversi parametri zero che potranno trasferirsi senza pagare neanche un euro, a meno che non venga trovato un accordo last minute.

Calciomercato invernale serie A: come sono cambiate le squadre

01 Feb 2017 Chi si è rinforzato, chi ha sbaraccato? Il mese di gennaio, per i tifosi di calcio, è un mese di sogni, speranze e delusioni. Si apre e si chiude, infatti, il calciomercato invernale.

Gli infortuni più gravi nella storia del calcio

31 Gen 2017 Quando si parla di infortuni più gravi nel calcio, alcune volte, non si percepisce che sono incidenti seri, e che, in qualche caso, hanno rischiato di far terminare in anticipo la carriera di qualche calciatore. O di cambiarne comunque il modo di giocare.

I 10 portieri di calcio peggiori di sempre

30 Gen 2017 Quali sono 10 portieri di calcio peggiori di sempre? La solitudine dei numeri uno è quella dei portieri. Passano più di 90 minuti da soli, spesso sono protagonisti, ma tante volte devono intervenire una - massimo due volte a partita. E non è detto che siano sempre pronti e reattivi.

Cucchiaio di legno nel rugby: storia e significato di un simbolo del Sei Nazioni

30 Gen 2017 Nessuno lo vuole. E ci mancherebbe pure. E' il cucchiaio di legno, simbolico titolo secondario del rugby che viene attribuito a chi arriva ultimo nel Sei Nazioni. Spesso viene confuso con un altro poco onorevole 'omaggio' che viene fatto a chi perde tutte le partite.

Pagina 1 di 13