Fernando Alonso

Fernando Alonso nasce il 29 luglio 1981. Fernando si rivela in breve un piccolo campioncino. A partire dal 1990, con il suo kart, vince innumerevoli gare che attirano altrettanti sponsor. Nel 1998 la Minardi gli offre di fare una prova con la vettura da F1. Sono passati appena due anni e nel 2001, la Minardi fa esordire il pilota iberico alla partenza della stagione nel corso del Gran Premio d'Australia. Nel 2002 Fernando Alonso è sotto l'egida del ben noto "geometra" Flavio Briatore, che lo impiega per quella stagione come test-driver, nel 2003 diventa pilota ufficiale. Il 2003 è una stagione altalenante, fatta di grandi conquiste e di piccole disfatte. Il 23 marzo Alonso vince le qualifiche del gran premio malese, il 6 aprile è protagonista di un brutto incidente ad Interlagos in Brasile, mentre il 24 agosto in Ungheria vince la sua prima gara. Il 2005 è l'anno della grande svolta, dove vincerà il mondiale, bissato l'anno seguente. Nel 2007 sarà in Mclaren, per poi tornare in Renault sino al 2009. Dal 2010 al 2014 sarà in Ferrari, prima di accettare la scommessa Mclaren.

Fernando Alonso perdona Paola Saluzzi per l’attacco su Twitter: ‘Voltiamo pure pagina’

17 Apr 2015 Il pilota Fernando Alonso accetta le scuse della giornalista Sky Paola Saluzzi e chiude definitivamente la polemica accettando senza rancori le scuse per l'increscioso episodio.

Paola Saluzzi sospesa da Sky dopo gli insulti a Fernando Alonso, solidarietà da parte dei colleghi

14 Apr 2015 La giornalista di Sky Paola Saluzzi è stata sospesa dopo l'insulto rivolto a Fernando Alonso, l'ex-pilota Ferrari che ha ribattuto al tweet infuocato della donna con un pesante silenzio stampa verso gli inviati dell'emittente.

Fernando Alonso ci sarà al Gran Premio della Malesia: arrivato ok dai medici della FIA

23 Mar 2015 La notizia era nell’aria ma ora è ufficiale: Fernando Alonso gareggerà al Gran Premio della Malesia 2015. Dopo la pausa forzata nel Gran Premio dell'Australia l'ex ferrarista tornerà a bordo della sua nuova McLaren Honda per il secondo appuntamento della stagione 2015.

Fernando Alonso perde la memoria e diventa un meme

07 Mar 2015 Povero Fernando Alonso: non soltanto è rimasto vittima di un incidente ancora senza spiegazioni definitive e non solo ha perso la memoria per una settimana, ma proprio a causa di questo bizzarro - seppur grave - infortunio è diventato il nuovo tormentone del web che ha iniziato a prenderlo in giro.

La nuova McLaren Honda di Fernando Alonso

29 Gen 2015 La McLaren si è presentata questa mattina al grande pubblico. La scuderia di Woking ha presentato la tanto attesa MP4-30 con motore Honda che Fernando ALonso e Jenson Button guideranno nel campionato Mondiale di Formula 1 2015.

Lara Alvarez, la nuova fiamma di Fernando Alonso

18 Dic 2014 Il Natale di Fernando Alonso è ricco di novità e sorprese. Dopo aver siglato nei giorni scorsi un contratto con la nuova McLaren motorizzata Honda e il conseguente divorzio dalla Ferrari dopo la bellezza di 5 anni, ecco un altro importante cambio nella vita del pilota di Oviedo.

Quanto conosci Fernando Alonso? Fai in nostro QUIZ!

12 Dic 2014Fernando Alonso è diventato un nuovo pilota della McLaren. Lo spagnolo, dopo un lunghissimo periodo in Ferrari ha deciso di tornare alla scuderia inglese. Il suo grande obiettivo sarà quello di vincere un altro titolo mondiale prima della fine della carriera.

Inizia il quiz

F1 2015: McLaren annuncia Fernando Alonso

11 Dic 2014 Saranno Jenson Button e Fernando Alonso i piloti della McLaren per la stagione 2015 di Formula 1. Lo ha annunciato la scuderia inglese. Per lo spagnolo si tratta di un ritorno nel team di Woking dopo le cinque stagioni passate in Ferrari.

Ferrari, ufficializzato arrivo di Vettel e addio di Alonso

20 Nov 2014 La notizia era ormai nell'aria da diverso tempo ma l'ufficialità è arrivata solo oggi: Alonso non è più un pilota della Ferrari! Dalla prossima stagione al suo posto ci sarà il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel.

F1 2015, Alonso-McLaren: per la BBC sarà un biennale

05 Nov 2014 L'ufficialità non c'è ancora ma l'annuncio potrebbe essere una questione di giorni. Fernando Alonso è ormai ad un passo dalla McLaren Honda. La notizia è stata data dalla emittente inglese della BBC come praticamente cosa fatta.

GP Monza F1 2014: Hamilton vince e Rosberg sbaglia, Alonso out

07 Set 2014 Lewis Hamilton vince a Monza e riapre la corsa al titolo iridato. L'inglese della Mercedes, partito in poleposition, sbaglia tutto in partenza e si fa beffare da Nico Rosberg e Felipe Massa.

GP Ungheria F1 2014, gara: Ricciardo vince in volata su Alonso e Hamilton

27 Lug 2014 Dani Ricciardo vince in volata il Gran Premio d'Ungheria. Sul podio sale anche Fernando Alonso, secondo e in testa per molti giri. Lo spagnolo, con i pneumatici finiti, ha dovuto alzare bandiera bianca solo al penultimo giro all'australiano della Red Bull.

Gp Austria F1 2014, gara: Doppietta Mercedes. Alonso solo 5°

22 Giu 2014 Nico Rosberg vince il Gran Premio d'Austria e allunga nella classifica mondiale sul compagno di box, Lewis Hamilton. L'inglese, dopo una strepitosa partenza, è riuscito a rimontare dal nono al secondo posto. Le due Mercedes hanno cosi trovato un'altra doppietta nel 2014.

GP Monaco F1 2014, la gara: Rosberg vola. Alonso 4°

26 Mag 2014 Nico Rosberg vince nel principato di Monaco e vola in vetta alla classifica. Il tedesco, partito in pole, è riuscito a tenere a bada gli attacchi del compagno di box, Lewis Hamilton.

GP Spagna F1 2014, la gara: Hamilton vince, Alonso solo sesto

11 Mag 2014 Lewis Hamilton vince anche in Spagna e conquista il suo quarto successo in cinque gare stagionali. L'inglese, grazie a questi 25 punti, è diventato il nuovo leader del mondiale scavalcando Nico Rosberg.

Pagina 1 di 2