Doping

Maria Sharapova squalifica ridotta: ritorna nel 2017, dopo 15 mesi

05 Ott 2016 Maria Sharapova potrà tornare in campo già nel 2017, visto che la squalifica le è stata ridotta a 15 mesi: la tennista russa sarà ufficialmente libera da ogni stop il prossimo 26 aprile, come sentenziato dal Tas di Losanna, abbuonando nove mesi (sarebbero scaduti a gennaio 2018).

Alex Schwazer: “Non torno a correre, vittima di un complotto”

24 Set 2016 Alex Schwazer ha parlato dopo qualche settimana di silenzio e ha confermato che non tornerà a correre e di essere vittima di un complotto dietro la positività al doping.

Rio 2016: Russia a un passo dal bando totale per il doping di stato

18 Lug 2016 La Russia potrebbe essere esclusa in toto dalle prossime Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro: lo propongono a gran voce tutte le maggiori agenzie per la lotta contro il doping come già aveva per prima chiesto la WADA ossia l'Agenzia Mondiale AntiDoping dopo la conferenza stampa infuocata dello scorso

Alex Schwazer positivo al doping, confermate le controanalisi

08 Lug 2016 Alex Schwazer è risultato positivo al doping, le controanalisi lo hanno confermato, il marciatore italiano salterà le Olimpiadi di Rio in programma quest'estate, con inizio datato 5 agosto.

Doping, gli atleti recidivi risultati più volte positivi

22 Giu 2016 Il caso della nuova positività al doping di Alex Schwazer entra di diritto in una casistica per fortuna non così numerosa di atleti recidivi ossia che sono cascati più volte nella rete della truffa sportiva, assumendo prodotti per migliorare in modo illecito le proprie prestazioni.

Alex Schwazer positivo all’anti doping: è la seconda volta

22 Giu 2016 Alex Alex Schwazer positivo all'anti doping: è la seconda volta ancora una volta positivo agli esami anti-doping? Il marciatore sarebbe stato trovato positivo a un controllo a sorpresa della Iaaf, la federazione internazionale, effettuato a gennaio, probabilmente per uso di anabolizzanti.

Sharapova squalificata per due anni, i casi di doping nel tennis

09 Giu 2016 Maria Sharapova, la tennista 29 enne siberiana, è stata sospesa per due anni dal tennis per essere stata trovata positiva al Meldonium, un farmaco che cura i problemi cardiaci, aiuta la circolazione e aumenta la quantità di ossigeno presente nel sangue, è stato dichiarato illegale dal 2015.

Doping nel ciclismo: confessioni choc dell’ex Di Luca

28 Apr 2016 Danilo Di Luca, alla presentazione del suo libro autobiografico intitolato "Bestie da vittoria", ha dichiarato di aver fatto uso di sostanze dopanti e che tutti nel mondo del ciclismo abbiano utilizzato il doping per vincere.

Bici a motore: lo scandalo del doping meccanico prende consistenza

18 Apr 2016 Si para da anni dell'impiego motori elettrici nascosti nel telaio delle biciclette dei professionisti, un tipo di doping che non va più a considerare il fisico, ma il mezzo e che è ancora più subdolo perché si nasconde (letteralmente) all'interno del telaio e non desta sospetto se non per alcune

Atletica: chiesta la squalifica per doping a 26 atleti azzurri

03 Dic 2015 La notizia ha scombussolato il mondo dello sport. La Procura Antidoping della Nado-Italia ha pronti molti deferimenti per squalificare ben 26 atleti azzurri. Un duro colpo per la nostra atletica e per molti dei nostri portacolori più rappresentativi.

Carolina Kostner: squalificata per un anno e quattro mesi per doping

16 Gen 2015 Un anno e quattro mesi, tanto è il tempo che dovrà passare prima di rivedere Carolina Kostner in pista. La campionessa di pattinaggio è stata squalificata per la vicenda riguardante l'ex fidanzato Alex Schwazer.

Carolina Kostner: Tapiro d’oro per il caso Schwazer accusato per doping

08 Gen 2015 Striscia la notizia è tornata all'attacco: il tg satirico ha consegnato un tapiro d'oro a Carolina Kostner per la vicenda di Alex Schwazer, accusato di doping.

Pagina 1 di 1