Diego Armando Maradona

Maradona nasce il 30 ottobre 1960 nel quartiere disagiato di Villa Fiorito, nella periferia di Buenos Aires. Già idolatrato dai compagni di gioco per le sue doti mirabolanti, da subito gli viene appioppato il soprannome di "El pibe de oro" (il ragazzo d'oro), che gli rimarrà affibbiato anche quando diverrà una celebrità. Preso atto del suo talento tenta la strada del calcio professionistico: la sua carriera inizia nell'"Argentinos Juniors", per poi proseguire nel "Boca Juniors", sempre in Argentina. Le sue straordinarie capacità non potevano non essere notate e al pari del suo grande predecessore brasiliano Pele', a soli sedici anni è già precettato per giocare nella nazionale Argentina, bruciando in questo modo fulmineamente tutte le tappe.E' quasi un mito: l'unico calciatore diventato così popolare e così amato da eclissare quasi del tutto la stella del calcio per eccellenza, Pele'. Diego Armando Maradona tocca l'apice della carriera ai mondiali di Messico 1986. Trascina l'Argentina alla conquista della Coppa del Mondo, segna complessivamente cinque reti (e fornisce cinque assist), e sarà premiato quale miglior giocatore della rassegna. Da quel successo Maradona ha portato ai vertici del calcio europeo anche il Napoli: come detto, due scudetti vinti, una coppa Italia, una coppa Uefa e una Supercoppa italiana.

Maradona – Veron, lite durante la Partita della Pace

13 Ott 2016 La Partita della Pace voluta da Papa Francesco, giocata ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, ha visto due dei protagonisti litigare in diretta televisiva. Parliamo di due argentini, Diego Maradona e Juan Sebastian Veron. L'episodio è avvenuto alla fine del primo tempo.

Maradona attacca Higuain e Icardi prima della Partita della Pace

11 Ott 2016 Domani Diego Maradona giocherà la Partita della Pace, voluta da Papa Francesco, a Roma. E forse il pontefice è l'unico argentino che Dieguito non attacca.

Maradona incontra suo figlio dopo 30 anni

26 Ago 2016 Finalmente dopo 30 anni Diego Armando Maradona incontra il suo unico figlio italiano, Diego Maradona Junior, avuto dalla sua ex fiamma Cristiana Sinagra.

Maradona diventa Dio per salvare il calcio

18 Mag 2016 Diego Maradona è simbolo di "futbol", di Argentina, di ribellione e di Napoli. Il fenomeno "pibe de oro" però è apparso in uno spot pubblicitario nei panni di Dio dove insieme ai giocatori della Juventus, e non solo, cerca di salvare il calcio solo ed esclusivamente con l'amore per questo sport.

Higuain come Maradona: l’argentino davanti alla Corte Federale

06 Apr 2016 Gonzalo Higuain vuole parlare davanti alla Corte Federale come fece Maradona.

Diego Armando Maradona operato in Venezuela: nuovo intervento allo stomaco

16 Nov 2015 Diego Armando Maradona torna in sala operatoria per un nuovo intervento, stavolta in Venezuela.

Diego Armando Maradona compie 55 anni

30 Ott 2015 Buon compleanno Diego Armando Maradona: el Pibe de Oro compie oggi la bellezza di 55 anni dato che era nato proprio il 30 ottobre del 1960. Il celeberrimo numero 10 della nazionale argentina e del Napoli (oltre che Boca Juniors, Barcellona...

Maradona sul Napoli: critiche al vetriolo su Sarri

15 Set 2015 Un Maradona a tutto tondo e non soltanto per quanto riguarda l'aspetto quello che si è lasciato andare a esternazioni anche importanti, soprattutto sul "suo" Napoli.

Diego Maradona junior si è sposato: la moglie è Nunzia Pennino

11 Giu 2015 Diego Maradona Junior si è sposato ieri, 10 giugno, con Nunzia Pennino a Napoli, nella chiesa di Capodimonte.

Diego Armando Maradona ringrazia Paolo Sorrentino in napoletano: ‘Maestro, grazie assaje’

22 Mag 2015 Paolo Sorrentino piace anche a Diego Armando Maradona. Non c'è dubbio sia così, a giudicare dal messaggio che il Pibe de Oro ha pubblicato su Facebook all'uscita del nuovo film del regista Premio Oscar e intitolato Youth - La giovinezza.

Maradona ringrazia Valentino Rossi: “Sei un campione”

20 Apr 2015 Se Diego Armando Maradona è la 'Mano de Dios' probabilmente Valentino Rossi è il suo polso. Ieri sera a Termas de Rio Hondo in Argentina si è assistito all'ennesimo capolavoro di Rossi. Partito ottavo è riuscito a superare tutti e portarsi in seconda posizione.

Maradona manesco dopo la partita della pace

13 Apr 2015 La vita di Diego Armando Maradona è sempre stata fatta da eccessi e sregolatezze. El 'Pibe de Oro' durante la sua carriera è stato capace di grandi cose in campo ma anche di tante idiozie fuori dal rettangolo verde. Ora che è diventato "grande" continua nella sua vita fatta di alti e bassi.

Maradona e il lifting: il Pibe de Oro con un aspetto esagerato

04 Mar 2015 Maradona ha fatto ricorso al lifting. Il Pibe de Oro si è presentato al mondo con un aspetto davvero incredibile. Appare “lucidato” a nuovo, con le labbra messe in evidenza e sul viso non ci sono tracce di rughe. Un volto decisamente cambiato rispetto a quello di prima del trattamento.

Maradona: tutti i suoi autogol fuori dal campo

28 Ott 2014 Diego Armando Maradona non verrà solo ricordato per i suoi gol e essere il più grandioso e spettacolare attaccante della storia del calcio: El pibe de oro, infatti, è riuscito a guadagnarsi le prime pagine dei giornali con alcune azioni decisamente criticabili.

Maradona prepara l’assist e Baggio segna: il gol da leggenda

02 Set 2014 Diego Armando Maradona che avanza sulla trequarti, alza la testa per un microsecondo e confeziona un assist perfetto e morbidissimo di esterno sinistro per Roberto Baggio, che si presenta davanti al portiere, cambia piede col pallone e insacca col mancino. Per di più davanti al Papa Francesco.

Pagina 1 di 2