Ciclismo

Marco Pantani, compleanno: oggi il Pirata avrebbe compiuto 47 anni

13 Gen 2017 Oggi sarebbe stato il compleanno di Marco Pantani. Ormai ci siamo abituati a vivere e a stare senza il Pirata che se n'è andato da solo, in una squallida stanza di uno squallido residence in circostanze ancora da definire, ma che hanno ben poco ancora da chiarire.

Idee regalo di Natale per chi ama lo sport

19 Dic 2016 Natale è alle porte e se avete parenti o amici che amano lo sport, questo è il momento giusto per fare un regalo a tema. Tante le idee a seconda della disciplina preferita per la persona che volete 'premiare'. Da quelle classiche a quelle più originali per stupire anche.

Giro d’Italia 2017: tutte le tappe e il percorso della corsa rosa

26 Ott 2016 Giro d'Italia 2017 è ufficiale con le sue tappe e il suo percorso che va a interessare finalmente le due isole principali ossia la Sardegna (sede di partenza con Alghero) e la Sicilia (con la suggestiva frazione sull'Etna).

Olimpiadi 2016: Elia Viviani medaglia d’oro nell’Omnium

15 Ago 2016 Olimpiadi 2016 ancora d'oro per l'Italia con un meraviglioso Elia Viviani, oro nel ciclismo su pista nell'Omnium uomini.

Olimpiadi 2016: Cagnotto-Dallapé argento nei tuffi sincro da 3 metri

07 Ago 2016 Due medaglie rosa... per gli azzurri: prima lo splendido bronzo nella prova femminile di ciclismo delle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro con Elisa Longo Borghini e poi il meraviglioso argento della coppia Tania Cagnotto e Francesca Dellapé contro le stratosferiche cinesi.

Olimpiadi 2016, ciclismo su strada: Nibali cade, oro a Van Avermaet

06 Ago 2016 È svanito a pochi chilometri dal traguardo il sogno di Vincenzo Nibali di conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro. L’italiano era in fuga con altri due corridori nella gara di ciclismo su strada, ma è caduto a poco più di 10 chilometri dall’arrivo a Copacabana.

Olimpiadi 2016 ciclismo, date e calendario gare: Nibali punta alla medaglia

21 Lug 2016 Le gare di ciclismo sono tra gli eventi clou che fanno parte del programma delle Olimpiadi fin dalla prima edizione di Atene 1896. Questo impegnativo sport, a Rio 2016, si suddividerà in quattro discipline: ciclismo su strada, su pista, mountain bike e bmx.

Tour de France 2016: Froome cade e si mette a correre sul Ventoux

14 Lug 2016 Incredibile al Tour de France 2016: la maglia gialla Chris Froome cade in modo rocambolesco a causa di una moto della TV piantata in mezzo alla salita del Mont Ventoux, ma non si perde d'animo e si mette a correre in direzione del traguardo, per anticipare l'assistenza, che peraltro arriva con un co

Doping, gli atleti recidivi risultati più volte positivi

22 Giu 2016 Il caso della nuova positività al doping di Alex Schwazer entra di diritto in una casistica per fortuna non così numerosa di atleti recidivi ossia che sono cascati più volte nella rete della truffa sportiva, assumendo prodotti per migliorare in modo illecito le proprie prestazioni.

Vincenzo Nibali vince il Giro d’Italia 2016, bis del siciliano

29 Mag 2016 Vincenzo Nibali ha vinto il Giro d'Italia 2016, il suo secondo in carriera e ha portato a compimento un'enorme impresa sportiva: il siciliano in maglia Astana era dato per spacciato quando mancavano le tappe decisive piemontesi-francesi, con un ritardo di oltre quattro minuti e mezzo sul groppone.

Giro d’Italia 2016: tappe e percorso della 99esima corsa rosa

05 Mag 2016 Il Giro d'Italia 2016 partirà venerdì 6 maggio prossimo dall'Olanda con un trittico di tappe che vedranno poi subito il giorno di riposo per trasferirsi nel Sud Italia a Catanzaro e, da lì, risalire la penisola.

Doping nel ciclismo: confessioni choc dell’ex Di Luca

28 Apr 2016 Danilo Di Luca, alla presentazione del suo libro autobiografico intitolato "Bestie da vittoria", ha dichiarato di aver fatto uso di sostanze dopanti e che tutti nel mondo del ciclismo abbiano utilizzato il doping per vincere.

Bici a motore: lo scandalo del doping meccanico prende consistenza

18 Apr 2016 Si para da anni dell'impiego motori elettrici nascosti nel telaio delle biciclette dei professionisti, un tipo di doping che non va più a considerare il fisico, ma il mezzo e che è ancora più subdolo perché si nasconde (letteralmente) all'interno del telaio e non desta sospetto se non per alcune

Ciclismo, Antoine Demoitié muore dopo essere stato travolto da una moto

28 Mar 2016 Antoine Demoitié è morto: il ciclista belga era stato investito da una moto durante la Gand Wevelgem e ha trascorso alcune ore in gravissime condizioni all'ospedale di Lille, dove poi è spirato senza più riprendere conoscenza.

Marco Pantani: la camorra gli fece perdere il Giro del 1999?

14 Mar 2016 Ancora voci sulla possibilità che sia stata proprio la camorra a far perdere il Giro d'Italia 1999 a Marco Pantani. Nuove intercettazioni sembrano confermare le tesi che riconducono alle scommesse clandestine come motivo scatenante.

Pagina 1 di 9