Allenatori

Parma calcio nel caos, esonerato l’allenatore e i collaboratori

23 Nov 2016 Rivoluzione o caos? A Parma, dopo l'1-4 in casa contro il Padova, sono saltati tutti: l'allenatore Luigi Apolloni, il responsabile dell'area tecnica Lorenzo Minotti e il direttore sportivo Andrea Galassi. Il presidente Nevio Scala ha a sua volta rassegnato la dimissioni.

Milan-Inter, il derby di serie A ai raggi X

18 Nov 2016 Milan-Inter, derby con un logico favorito e che dunque, alla fine, dovrebbe vedere vincitrice l'altra contendente. Se lo augurano i tifosi dell'Inter, che avranno la possibilità di vedere per la prima volta all'opera la squadra di Stefano Pioli, subentrato all'olandese Frank De Boer.

Nuovo allenatore Inter: con Pioli sono 9 gli ex uomini Juventus

07 Nov 2016 Stefano Pioli nelle prossime ore sarà ufficialmente l'allenatore dell'Inter, in sostituzione di Frank De Boer. Il tempo di rescindere il contratto che ancora lo lega alla Lazio e poi si schiuderanno per lui le porte di Appiano Gentile.

Allenatore dell’anno Fifa: solo Ranieri in lizza per l’Italia

03 Nov 2016 C'è un solo allenatore italiano tra i magnifici 10 che si contenderanno il premio di migliore dell'anno secondo la Fifa.

Pioli all’Inter, perché potrebbe fallire

02 Nov 2016 Stefano Pioli ha l'accordo con l'anima italiana della dirigenza dell'Inter (contratto fino al 2018), ma i cinesi sono attratti dagli stranieri.

De Boer e gli altri guru esonerati, in Italia non passa lo straniero

02 Nov 2016 Arrivano in Italia con le stimmate de guru della panchina. E poi crollano, incapaci di imparare la lingua e di fare meglio dei tecnici italiani.

Bacca, Insigne ed Eder: la sostituzione li fa infuriare

31 Ott 2016 Bacca, Insigne ed Eder sono accomunati da una cosa dopo l'ultima giornata: la furia dopo la sostituzione. Davanti alle telecamere. Nervosismo dovuto probabilmente alla partita (Napoli e Inter hanno perso) o al voto basso in pagella (vedi Bacca).

Zenga esonerato dal Wolverhampton, l’ennesimo della carriera da allenatore

25 Ott 2016 Walter Zenga è stato esonerato dal Wolverhampton. La squadra inglese è caduta in una serie di sconfitte consecutive che ha indotto la società inglese a sollevare dall'incarico l'allenatore italiano. Un licenziamento che si aggiunge ad una serie, purtroppo per l'ex portierone dell'Inter, lunga.

Antonio Conte è lo Special One, ma Mourinho si arrabbia

24 Ott 2016 "You are not Special One anymore". Questo coro di Stamford Bridge forse ha fatto più male, a Josè Mourinho, dei quattro gol presi dal Chelsea e da Antonio Conte. "Tu non sei più lo Special One" cantavano i tifosi, felici per il 4-0 dei Blues al Manchester United.

Inter, De Boer è al capolinea

24 Ott 2016 La sconfitta con l'Atalanta, la terza consecutiva in campionato, costerà probabilmente la panchina a Frank De Boer, l'allenatore olandese dell'Inter. Che, nel dopo partita, è stato onesto: "Non so se ci sarò alla prossima contro il Torino". Che si gioca mercoledì, nel turno infrasettimanale.

Sarri contro gli arbitri, i lamenti e i punti persi

22 Set 2016 "Dalla panchina ho visto due rigori chiari che non ci sono stati concessi. Poi ci sarebbe da discutere su alcune decisioni al limite dell'area. Lasciamo perdere, su certi argomenti sarebbe meglio che non parlassi io e che intervenisse la Società".

Allenatori italiani all’estero: Conte già nei guai?

20 Set 2016 In Italia sta andando in scena la lapidazione di Massimiliano Allegri dopo la prima sconfitta stagionale della Juventus a San Siro contro l'Inter, ma all'estero non è che gli altri presidenti e l'opinione pubblica siano più clementi.

Nazionale Italiana: come cambia con Ventura dopo Euro 2016

04 Lug 2016 L'Italia ha perso ai calci di rigore contro la Germania, si è fermata ai quarti di finale dopo 18 calci di rigore ma l'affetto del pubblico non è mai mancato perché è stata riconosciuta l'impresa, se cosi possiamo chiamarla, della Nazionale di Antonio Conte che ha sopperito alla mancanza di qual

Montella nuovo allenatore del Milan: carriera, numeri, come gioca

29 Giu 2016 E' ufficiale, Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Milan. La società rossonera ha deciso di accantonare Brocchi e ripartire da un allenatore, sempre giovane, già esperto e rodato nella Serie A italiana.

Allenatore tedesco esulta troppo e si infortuna alla coscia

10 Mag 2016 Fare uno scatto a freddo, anche se si è un ex-atleta e, verosimilmente, ci si allena con la squadra che si dirige ogni giorno può essere molto pericoloso.

Pagina 1 di 3