Allenatori

Milan news: verso il clamoroso ritorno di Ancelotti

28 Set 2017 Come avevamo previsto stamattina, Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Bayern Monaco. Abbandonato dai senatori e anche dai dirigenti, il tecnico italiano è ora libero.

Calciomercato Milan: Mancini al posto di Montella?

10 Mag 2017 Una bomba scuote il calciomercato Milan: Roberto Mancini nuovo allenatore del Milan? Il primo sito a lanciare l'indiscrezione è 'Dagospia'. A sponsorizzare il nome dell'ex Inter, Marco Fassone, nuovo amministratore delegato della Società rossonera con un passato proprio con i cugini nerazzurri.

Rivoluzione Inter: Pioli esonerato, Sabatini uomo Suning

10 Mag 2017 L'ennesima rivoluzione Inter va in scena quando è quasi notte, proprio mentre la Juventus stacca il biglietto per Cardiff e per la finale di Champions League. Arriva la notizia dell'esonero dell'allenatore Stefano Pioli, dopo due mesi in cui i nerazzurri hanno fatto meno punti di tutti in serie A.

Gli allenatori di calcio più perdenti della storia

07 Feb 2017 Quali sono gli allenatori di calcio più perdenti della storia? Beh si sa. Sollevare un trofeo non è cosa facile. E ci sono allenatori che, in una sorta di sliding doors, sono arrivati spesso a un passo dalla gloria, fallendo poi l'ultimo step. Finali perse, campionati sfumati all'ultimo, esoneri.

Allenatori italiani di calcio che hanno vinto all’estero

06 Feb 2017 Sono tanti. Ognuno con una storia da raccontare. Gli emigranti italiani che hanno preso armi e bagagli e sono andati ad allenare all'estero. Portando la sapienza tattica che tutto il mondo riconosce al calcio nostrano.

Allenatori squalificati in Italia: le sanzioni più pesanti subite

18 Gen 2017 Quali sono gli allenatori che in Italia hanno subito le squalifiche più pesanti con il maggior numero di giornate da scontare lontano dalla panchina della propria squadra? Non sono pochi, anzi, la lista è bella corposa.

Parma calcio nel caos, esonerato l’allenatore e i collaboratori

23 Nov 2016 Rivoluzione o caos? A Parma, dopo l'1-4 in casa contro il Padova, sono saltati tutti: l'allenatore Luigi Apolloni, il responsabile dell'area tecnica Lorenzo Minotti e il direttore sportivo Andrea Galassi. Il presidente Nevio Scala ha a sua volta rassegnato la dimissioni.

Milan-Inter, il derby di serie A ai raggi X

18 Nov 2016 Milan-Inter, derby con un logico favorito e che dunque, alla fine, dovrebbe vedere vincitrice l'altra contendente. Se lo augurano i tifosi dell'Inter, che avranno la possibilità di vedere per la prima volta all'opera la squadra di Stefano Pioli, subentrato all'olandese Frank De Boer.

Nuovo allenatore Inter: con Pioli sono 9 gli ex uomini Juventus

07 Nov 2016 Stefano Pioli nelle prossime ore sarà ufficialmente l'allenatore dell'Inter, in sostituzione di Frank De Boer. Il tempo di rescindere il contratto che ancora lo lega alla Lazio e poi si schiuderanno per lui le porte di Appiano Gentile.

Allenatore dell’anno Fifa: solo Ranieri in lizza per l’Italia

03 Nov 2016 C'è un solo allenatore italiano tra i magnifici 10 che si contenderanno il premio di migliore dell'anno secondo la Fifa.

Pioli all’Inter, perché potrebbe fallire

02 Nov 2016 Stefano Pioli ha l'accordo con l'anima italiana della dirigenza dell'Inter (contratto fino al 2018), ma i cinesi sono attratti dagli stranieri.

De Boer e gli altri guru esonerati, in Italia non passa lo straniero

02 Nov 2016 Arrivano in Italia con le stimmate de guru della panchina. E poi crollano, incapaci di imparare la lingua e di fare meglio dei tecnici italiani.

Bacca, Insigne ed Eder: la sostituzione li fa infuriare

31 Ott 2016 Bacca, Insigne ed Eder sono accomunati da una cosa dopo l'ultima giornata: la furia dopo la sostituzione. Davanti alle telecamere. Nervosismo dovuto probabilmente alla partita (Napoli e Inter hanno perso) o al voto basso in pagella (vedi Bacca).

Zenga esonerato dal Wolverhampton, l’ennesimo della carriera da allenatore

25 Ott 2016 Walter Zenga è stato esonerato dal Wolverhampton. La squadra inglese è caduta in una serie di sconfitte consecutive che ha indotto la società inglese a sollevare dall'incarico l'allenatore italiano. Un licenziamento che si aggiunge ad una serie, purtroppo per l'ex portierone dell'Inter, lunga.

Antonio Conte è lo Special One, ma Mourinho si arrabbia

24 Ott 2016 "You are not Special One anymore". Questo coro di Stamford Bridge forse ha fatto più male, a Josè Mourinho, dei quattro gol presi dal Chelsea e da Antonio Conte. "Tu non sei più lo Special One" cantavano i tifosi, felici per il 4-0 dei Blues al Manchester United.

Pagina 1 di 4