Barcellona Real Madrid Supercoppa di Spagna: probabili formazioni, dove vederla in diretta TV e in streaming

Barcellona Real Madrid si gioca domenica 13 agosto alle 22, è l'andata della finale di Supercoppa di Spagna. Formazioni, diretta TV e streaming

da , il

    Barcellona Real Madrid Supercoppa di Spagna: probabili formazioni, dove vederla in diretta TV e in streaming

    Barcellona Real Madrid Supercoppa di Spagna, probabili formazioni, dove vederla in TV e in streaming. Si gioca domenica 13 agosto alle 22 al Camp Nou la gara di andata del Super Clasico spagnolo. E’ la prima volta che i catalani scendono in campo in gara ufficiale senza Neymar, dall’altra parte Zinedine Zidane ha già portato a casa la Supercoppa europea, sconfiggendo il Manchester United e José Mourinho per 2-1 a Skopje.

    BARCELLONA REAL MADRID: INFO GENERALI

    Nelle 33 edizioni della Supercoppa di Spagna, la prima si è giocata nel 1982, il Barcellona di Leo Messi è il club con più vittorie, 12. E la ‘Pulce’ argentina è il calciatore che ha segnato più reti, 12. Il Real Madrid è fermo a quota nove e, a sorpresa, sono più le Champions League delle Supercoppe di Spagna.

    La finale di andata è in programma domenica 13 agosto, quella di ritorno appena tre giorni, il 16 agosto, al Santiago Bernabeu di Madrid. Un periodo particolarmente intenso, dunque, per i Blancos. Parte favorito il Real Madrid in questa edizione della Supercoppa, non solo perché ha vinto il campionato l’anno scorso, ma soprattutto perché riparte dallo stesso allenatore, Zinedine Zidane, e non ha perso campioni del calibro di Neymar. Ernesto Valverde, invece, ha iniziato il suo ‘regno’ in Catalogna e già si è ritrovato senza il brasiliano O’Ney. Messi e Suarez dovranno provare a regalare una gioia ai tifosi, in attesa di qualche nuovo arrivo.

    BARCELLONA REAL MADRID: PROBABILI FORMAZIONI

    Probabili formazioni Barcellona

    (4-1-2-3): Ter Stegen; Aleix Vidal, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

    Probabili formazioni Real Madrid

    (4-3-3): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kovacic, Kroos; Isco, Bale, Benzema. All.: Zidane.

    BARCELLONA REAL MADRID: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

    La finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Real Madrid, in programma domenica 13 agosto alle 22, sarà visibile in chiaro sul canale satellitare TV9 di Discovery. Un’occasione unica per tutti gli appassionati di calcio per un grande spettacolo. Sarà possibile anche lo streaming, su pc, tablet e smartphone, grazie all’app DPlay.

    BARCELLONA REAL MADRID: PRONOSTICO E QUOTE

    Secondo gli scommettitori, sarà la grande notte di Leo Messi. Sarà lui a segnare il primo gol della finale di andata di Supercoppa di Spagna (è quotato 1.80). Cristiano Ronaldo lo segue a distanza (2.05) anche a causa della preparazione estiva e dei pochi minuti giocati finora in stagione. Pure l’esito dell’incontro dà ai padroni di casa maggiori chances (1.95), il pari è bancato 3.90, la vittoria del Real Madrid 3.30. E’ comunque più probabile che entrambe le finaliste segnino (1.40 contro 2.75) e quindi, a meno di goleade, che la vittoria della competizione sia ancora in bilico in vista del ritorno.