Ritiri 2017 serie A: Bologna e Milan le prime, ecco tutte le date

Tutte le date dei ritiri 2017 delle 20 protagoniste della prossima serie A. C'è chi va in tournée e chi preferisce refrigerarsi in montagna per la prossima stagione

da , il

    Ritiri 2017 serie A: Bologna e Milan le prime, ecco tutte le date

    Ritiri 2017 serie A: tra tre settimane inizia ufficialmente la nuova stagione del nostro campionato. Le prime squadre a radunarsi saranno Bologna e Milan, con i rossoneri che anticipano dovendo poi affrontare il turno preliminare di Europa League. I rossoblù vanno a Castiadas (provincia di Cagliari) il 2 luglio, la squadra di Vincenzo Montella si ritrova a Milanello lo stesso giorno e inizia ufficialmente il ritiro il giorno dopo. Vediamo tutte le date dei ritiri delle squadre iscritte al campionato di serie A 2017/2018.

    BOLOGNA: I rossoblù sono a Castiadas, in Sardegna, dal 2 all’8 luglio. Dal 12 al 26 luglio a Castelrotto (provincia di Bolzano), dal 30 luglio al 4 agosto a Kitzbuhel, in Austria.

    MILAN: I rossoneri si ritrovano il 2 luglio, dal 3 al 14 luglio restano a Milanello, dal 14 al 23 luglio sono a Guangzhou e Shenzen, in Cina.

    NAPOLI: I partenopei di Maurizio Sarri si radunano il 5 luglio e restano fino al 25 luglio a Dimaro, in provincia di Trento.

    INTER: Il 3 luglio inizia la stagione dell’Inter di Luciano Spalletti, che si ritrova ad Appiano Gentile. Ma il ritiro vero e proprio parte il 6 luglio e termina il 16 luglio a Riscone di Brunico, in provincia di Bolzano.

    ROMA: Il 7 luglio è la volta della Roma che, fino al 17 luglio, si allena a Pinzolo, provincia di Trento. Dal 18 al 31 luglio giallorossi negli Stati Uniti, a Detroit, Harrison e Foxborough.

    CHIEVO VERONA: Sempre il 7 luglio tocca al Chievo Verona, che il 6 si ritrova a Veronello e il giorno dopo parte per Brentonico (Trento), dove resterà fino al 15. Seconda parte di ritiro a San Zeno di Montagna (Verona) dal 18 al 29 luglio.

    CAGLIARI: L’8 luglio si mette in marcia il Cagliari, che sarà a Pejo (Trento) fino al 22 luglio; dal 25 al 39 luglio tutti ad Aritzo (Nuoro).

    FIORENTINA: La Fiorentina comincia l’8 con Stefano Pioli in panchina. I viola restano a Moena (Trento) fino al 23 luglio.

    LAZIO: Ritiro dall’8 al 22 luglio ad Auronzo (Belluno) per i biancocelesti di Simone Inzaghi.

    SPAL: Il 7 luglio ritrovo trionfale in città per la Spal che, l’8 luglio, parte per Tarvisio (Udine) fino al 21 luglio; dal 22 al 29 luglio si va ad Auronzo (Belluno).

    VERONA: I gialloblù, prontamente tornati in serie A, dall’8 al 23 luglio sono in ritiro a Primiero, in provincia di Trento.

    ATALANTA: Il 10 luglio scatta la nuova stagione della sorprendente Atalanta (quarto l’anno scorso): i nerazzurri vanno fino al 30 luglio a Rovetta, in provincia di Bergamo.

    GENOA: Pure il Genoa ha scelto il 10 luglio per andare a Neustift (Austria) e rimanerci fino al 22 luglio.

    SAMPDORIA: L’11 luglio tocca alla Sampdoria, che va a Ponte di Legno (Brescia) per refrigerarsi fino al 29 luglio.

    TORINO: Il 14 luglio inizia pure il Torino. Fino al 28 luglio appuntamento con i tifosi a Bormio, in provincia di Sondrio.

    JUVENTUS: I campioni d’Italia della Juventus il 15 partono per la tournée in Messico e Stati Uniti che durerà fino al 31 luglio.

    CROTONE: Dopo la salvezza all’ultima giornata, il Crotone il 16 riparte per Moccone (Cosenza). Il ritiro finisce il 4 agosto.

    UDINESE: Dal 17 al 31 luglio, i friulani si alleneranno in Carinzia, Austria.

    E’ ancora a definire il programma di Benevento e Sassuolo.