Juventus Lazio: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

Juventus Lazio è la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 17 maggio alle 21: ecco le probabili formazioni e info su dove vedere la partita in diretta TV e in streaming

da , il

    Juventus Lazio: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

    Juventus Lazio: formazioni della partita in programma mercoledì 17 maggio 2017 alle 21 all’Olimpico di Roma e valida come finale di Coppa Italia. L’incontro si potrà seguire in TV grazie alla Rai, che è proprietaria dei diritti in esclusiva della competizione, e in streaming su tablet, smartphone e pc. I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno vinto le ultime due edizioni del trofeo, sempre a Roma, mentre la squadra di Simone Inzaghi aveva trionfato quattro anni fa, nel 2012-2013, con lo storico gol di Lulic contro i cugini giallorossi. Nel 2014-2015, biancoazzurri ancora in finale, ma questa volta battuti ai supplementari proprio da Madama.

    Andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus Lazio e a scoprire dove è possibile vedere la partita in TV e in streaming.

    JUVENTUS LAZIO: INFO GENERALI

    La Juventus è primatista di successi in Coppa Italia, avendone vinte 11. Per la Lazio, invece, sono sei le competizioni vinte. Da quando c’è Massimiliano Allegri in panchina, i bianconeri hanno sempre vinto: l’anno scorso contro il Milan per 1-0 e due anni fa, appunto, contro la Lazio, con gol di Radu e Chiellini prima della rete risolutiva di Matri. Tutte e due volte la vittoria è arrivata ai supplementari. I precedenti in Coppa Italia sono però favorevoli ai biancocelesti: sconfitti nel 1995, vinsero nei quarti di finale del 2000, in semifinale nel 1998 e nel 2009, nella doppia finale del 2004.

    Vediamo le formazioni di Juventus e Lazio. I bianconeri manderanno in campo i migliori, dopo aver fatto parzialmente turnover in campionato contro la Roma. In porta, però, tornerà il numero uno di Coppa, ossia il brasiliano Neto. Sono poi da valutare le condizioni di Mario Mandzukic, che ha preso un colpo alla schiena contro i giallorossi. Mancherà lo squalificato Miralem Pjanic. Inzaghi sa di avere una coppia gol fenomenale: Immobile con 22 reti in campionato, Keita con sette gol negli ultimi quattro incontri.

    JUVENTUS LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI

    Probabili formazioni Juventus

    (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

    Probabili formazioni Lazio

    (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrji, Hoedt; Basta, Milinkovic – Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. All.: Inzaghi.

    JUVENTUS LAZIO: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

    Dove vedere la finale di Coppa Italia Juventus Lazio? Rai 1 trasmetterà la diretta della sfida che assegna la coccarda tricolore. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21. Sarà possibile pure seguire in streaming l’incontro, andando sul portale web della Rai, che è raggiungibile all’indirizzo web raiplay.it.

    JUVENTUS LAZIO IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

    Martedì 16 maggio una delegazione di calciatori, staff tecnici e dirigenti della Juventus e della Lazio è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco in Vaticano presso la Sala Clementina di Palazzo Apostolico. In un comunicato pubblicato qualche giorno fa sul sito della Lega Calcio si legge: “Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà per la terza vota nel corso del suo Pontificato le due formazioni finaliste e saluterà uno a uno i partecipanti. Nei due precedenti incontri, Papa Francesco ha sempre sottolineato, nel suo discorso d’apertura, l’importanza per gli atleti di essere dei modelli positivi per i giovani, testimoniando gli autentici valori dello sport. Il Commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, nella speciale occasione, porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo che sarà sollevato il giorno successivo allo stadio Olimpico”.