Finale Champions 2017: biglietti, dove trovarli e quanto costano

La finale di Champions League 2017 è in programma a Cardiff il 3 giugno 2017: ecco tutte le informazioni sui biglietti, su come muoversi e su cosa mangiare

da , il

    Finale Champions 2017: biglietti, dove trovarli e quanto costano

    Finale di Champions League 2017 a Cardiff: come acquistare i biglietti? Alla fine di marzo 2017 la Uefa ha autorizzato la libera vendita dei biglietti, con il limite di poter richiedere al massimo due tagliandi a persona. Una decina di giorni dopo, il 7 aprile, la Uefa stessa ha informato dell’esito positivo e negativo della richiesta, via email. Un corriere, entro l’inizio di maggio, consegnerà a domicilio i preziosi tagliandi per la partita, in programma il 3 giugno al National Stadium di Cardiff. Gli altri biglietti verranno messi a disposizione una volta che si conosceranno le due finaliste.

    I biglietti per il pubblico neutrale e per i tifosi

    Lo stadio di Cardiff può ospitare 66 mila spettatori in totale; ben 41.500 posti sono riservati ai tifosi e al pubblico neutrale. Le due finaliste avranno a disposizione 18 mila tagliandi a testa, 5.500 saranno quelli messi a disposizione degli appassionati di tutto il mondo sul sito della Uefa. I rimanenti biglietti andranno al comitato organizzatore locale, alle federazioni nazionali, ai partner commerciali, alle emittenti del programma di corporate hospitality.

    Quanto costano i biglietti per la finale di Champions League 2017

    Ecco i prezzi dei biglietti per la finale di Champions League 2017:

    Finale Champions biglietti categoria 1: 390 euro

    Finale Champions biglietti categoria 2: 275 euro

    Finale Champions biglietti categoria 3: 140 euro

    Finale Champions biglietti categoria 4: 60 euro

    Finale Champions biglietti per disabili: 60 euro (biglietto gratis per l’accompagnatore)

    Finale Champions biglietti pacchetto giovani: 120 euro (due biglietti Categoria 2 – un adulto e un ragazzo – al prezzo della Categoria 4)

    La Uefa, come nelle stagioni precedenti, ha consultato la rete indipendente Football Supporters Europe (Fse) per stabilire i prezzi dei biglietti.

    La finale di Champions League: Juventus Real Madrid

    Le squadre che disputeranno la finale di Champions 2017 sono Real Madrid e Juventus.

    La Juventus si è assicurata il posto assicurato dal momento che nella partita di semifinale del 9 maggio ha sconfitto il Monaco.

    Il Real Madrid ha conquistato la finalissima sconfiggendo l’Atletico Madrid nel derby di mercoledì 10 maggio.

    La finale di Champions League vedrà il calcio d’inizio sabato 3 giugno alle 20:45 italiane (le 19:45 del Galles).

    Lo stadio di Cardiff

    Il National Stadium of Wales di Cardiff è stato costruito sul sito del vecchio stadio nazionale ed è la sede della squadra nazionale di rugby dal 1999. Il primo gol segnato qui fu di Jari Litmanen, nel marzo 2000, in un 2-1 per la Finlandia contro il Galles. Durante i lavori di ristrutturazione di Wembley, tra il 2001 e il 2006 qui si è disputata la finale di Fa Cup, la Coppa d’Inghilterra.

    Lo stadio è dotato di un tetto retrattile che impiega 20 minuti ad aprirsi o a chiudersi.

    Come arrivare e muoversi a Cardiff

    Arrivare a Cardiff non è difficile, qui un link utilissimo. Si può inoltre tenere d’occhio la situazione tramite l’account Twitter @Cardiff2017Travel. Eccolo qui sotto:

    Dove alloggiare a Cardiff

    Per alloggiare a Cardiff si può scegliere il centro storico, che offre una serie di opzioni interessanti, oppure Newport, che si trova nel nordest della città. Ci sono anche opzioni rurali a nord e a ovest e nell’Inghilterra dell’est.

    Mangiare e bere a Cardiff

    Caroline Street, nel cuore della città, offre numerosi locali e ristoranti per mangiare. La gente del luogo chiama la via principale ‘Chippy Lane’ e qui ci sono pure numerosi fast food. Lontano dal centro si trovano piatti tradizionali come il crawl, stufato, e il welsh rarebit, un tipo di formaggio fuso con pane tostato. Non mancano, a Cardiff, ristoranti italiani, cinesi e indiani. Altrimenti, vanno forte le salsicce locali, l’agnello e le torte gallesi. La birra amara locale viene servita generalmente di sera in pinte (568 millimetri).

    Infine, ecco un po’ di link utili per muoversi in città.

    Visite a Cardiff

    Lonely Planet

    L’Aeroporto di Cardiff

    Wikipedia

    Football Association of Wales

    Comune di Cardiff