Juventus Monaco: Champions League con sorteggio favorevole la Vecchia Signora

Sorteggio semifinale Champions League 2017: la squadra di Massimiliano Allegri pesca i francesi del Monaco. L'andata nel Principato. Per la Juventus un sorteggio tutto sommato favorevole

da , il

    Juventus Monaco: Champions League con sorteggio favorevole la Vecchia Signora

    I sorteggi Champions strizzano l’occhio ai bianconeri: la Juventus affronterà il Monaco nelle semifinali. Così ha deciso il sorteggio delle semifinali di Champions League 2017 di Nyon. Andata nel Principato e ritorno allo Juventus Stadium. L’altra semifinale sarà il derby di Madrid tra Real e Atletico, con andata al Santiago Bernabeu. I bianconeri di Massimiliano Allegri furono accoppiati ai francesi già nel 2015 nei quarti di finale: 0-0 a Montecarlo, vittoria 1-0 a Torino.

    Sorteggio semifinale Champions 2017: la Juve attende l’avversario

    Sorteggio semifinale Champions 2017: domani, venerdì 21 aprile, alle 12, la Juventus conoscerà l’avversario sulla strada di Cardiff, sede della finale della competizione. A Nyon, in Svizzera, si svolgeranno i sorteggi e i bianconeri potrebbero affrontare una delle due squadre spagnole, il Real Madrid e l’Atletico Madrid, oppure la sorpresa, rappresentata dai francesi del Monaco, che hanno eliminato nei quarti di finale il Borussia Dortmund con due vittorie (3-2 in Germania e 3-1 nel Principato).

    Teoricamente, la scala di difficoltà prevede il Real di Zinedine Zidane davanti a tutti, poi i cugini di Diego Pablo Simeone, quindi i transalpini, che sono in lotta anche per vincere la Ligue 1. Non ci sono limitazioni nel sorteggio, né teste di serie: tutte possono affrontare tutte. Ci può essere il derby di Madrid. Domani, a Nyon, si svolgerà anche il sorteggio della finale, in programma il 3 giugno alle 20.45 in Galles: si sceglierà infatti la squadra che sarà considerata padrona di casa all’ultimo atto. Cosa che condizionerà il colore delle maglie, la distribuzione dei biglietti e altri dettagli. Il National Stadium di Cardiff è dotato di una copertura mobile che può chiudersi completamente in 20 minuti.

    Le prime squadre sorteggiate giocheranno la gara di andata in casa, con data prevista 2 e 3 maggio. Il ritorno è previsto una settimana dopo a campi invertiti. Diamo un’occhiata ai tre possibili avversari della Juventus di Massimiliano Allegri che, nei quarti di finale, ha eliminato il Barcellona di Messi e Neymar, vincendo 3-0 allo Juventus Stadium e pareggiando 0-0 al Camp Nou, dopo aver sconfitto il Porto negli ottavi di finale.

    Il Real Madrid è campione in carica, ha eliminato il Napoli negli ottavi di finale e il Bayern Monaco nei quarti di finale. E’ al primo posto della Liga spagnola. L’Atletico Madrid ha fatto fuori il Bayer Leverkusen agli ottavi e il Leicester ai quarti. Al momento, in Liga, è al terzo posto della classifica. Il Monaco ha avuto la meglio agli ottavi del Manchester City e ai quarti del Borussia Dortmund.