Lazio-Napoli: probabili formazioni

Lazio-Napoli si gioca domenica 9 aprile alle 20.45: ecco le scelte di Simone Inzaghi e Maurizio Sarri per la sfida che può riaprire la corsa al terzo posto

da , il

    Lazio-Napoli: probabili formazioni

    Lazio-Napoli: probabili formazioni dell’incontro in programma domenica 9 aprile alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. La Lazio prova a fare lo sgambetto al Napoli per rimettere in discussione il terzo posto e lo fa dall’alto dell’euforia per la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Tutto il contrario per Maurizio Sarri, che in campionato ha fatto 1-1 in casa con la Juventus, vincendo poi il match di Coppa Italia per 3-2, ma finendo comunque eliminato all’altezza delle semifinali.

    Lazio-Napoli: le formazioni dunque. Simone Inzaghi deve rinunciare ancora al portiere titolare, Marchetti, e continua a puntare dunque su Strakosha. Dall’altra parte, il tridente dei piccoletti viene confermato da Sarri, che per ora continua a non rischiare il polacco Milik, che parte dalla panchina (in Coppa Italia ha giocato titolare, ma ha fatto peggio del trio Insigne – Mertens – Callejon). Inzaghi dovrebbe presentare la Lazio con il 3-5-2, Felipe Anderson a far coppia là davanti con il bomber Ciro Immobile.

    Il Napoli, invece, a centrocampo presenterà la cerniera Allan – Jorginho, ma non è escluso un impiego di Diawara, uno dei più positivi contro la Juventus. Per il resto, il solito 4-3-3, con Hysaj e Ghoulam sugli esterni in difesa e Hamsik a dare supporto alle tre punte con i suoi inserimenti che lo hanno premiato sia in campionato sia in Coppa Italia contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Ancora assenti Tonelli e Giaccherini. La partita di andata terminò 1-1 al San Paolo con gol di Hamsik da una parte e Keita dall’altra.

    Vediamo dunque le probabili scelte dei due allenatori, Simone Inzaghi e Maurizio Sarri, ricordando che la Lazio ha 60 punti in classifica contro i 64 del Napoli, e che i biancocelesti hanno vinto l’ultimo match in casa del Sassuolo, in rimonta, per 2-1.

    Queste le probabili formazioni:

    Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Parolo, Lulic, Lukaku; F. Anderson, Immobile. All.: Inzaghi.

    Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.