Olanda-Italia: dove acquistare i biglietti

Amichevole di prestigio martedì 28 marzo 2017 all'Amsterdam ArenA, lo stadio gioiello dell'Ajax. Le informazioni su biglietti, prezzi e circuiti

da , il

    Olanda-Italia: dove acquistare i biglietti

    Olanda-Italia: dove acquistare i biglietti per l’amichevole in programma martedì 28 marzo 2017 alle 20.45 all’Amsterdam ArenA. Il sito TicketOne.it ha messo in vendita i tagliandi dallo scorso 13 febbraio;per chi proviene dall’Italia, c’è un solo settore a disposizione, che costa 31 euro. E’ possibile assistere alla prestigiosa amichevole anche collegandosi al sito Vivoazzurro, dove bisogna prima registrarsi per poter poi usufruire dei servizi. Chi deciderà di seguire la Nazionale di Gian Piero Ventura nella sua trasferta, avrà anche un bellissimo regalo.

    Si gioca, come detto, all’Amsterdam ArenA, la casa dell’Ajax. Un impianto moderno, inaugurato nell’agosto del 1996 con un’amichevole che vide in campo i padroni di casa e il Milan, che vinse 3-0. E’ lo stadio più capiente dell’Olanda, con i suoi 51.628 posti. Dotato di ogni comfort, dall’Uefa è stato inserito tra gli impianti classificati ‘Elite’, il che significa che le misure di sicurezza sono ai massimi livelli.

    E’ uno degli stadi che hanno ospitato i campionati europei del 2000, la fase finale. Qui si disputò la storica semifinale tra l’Italia di Dino Zoff e l’Olanda, con gli Azzurri che vinsero ai calci di rigore, dopo aver resistito a lungo, aver neutralizzato due tiri dal dischetto durante i tempi regolamentari, in inferiorità numerica (espulso Zambrotta al 34′). E’ uno stadio legato all’Italia, insomma. Questo stadio ha ospitato anche la finale di Europa League, il 15 maggio del 2013, con il Chelsea vincitore contro il Benfica.

    Dicevamo della sorpresa per chi seguirà Immobile e compagni fin nei Paesi Bassi. I possessori della card ‘Viva Azzurro Stadium’ avranno l’occasione di indossare la storica maglia azzurra e rappresentare i nostri colori contro i tifosi dell’Olanda. L’evento è in programma su un campo 11 contro 11, nei pressi dell’Amsterdam ArenA, lo stesso giorno dell’amichevole, ma con calcio d’inizio alle ore 15. Un’occasione in più per sentirsi fratelli d’Italia.