Gigi Buffon, vita privata e biografia di un campione senza età

Gigi Buffon, vita privata e biografia di un campione senza età

Quanti figli ha, quanto è alto, dove è nato, cosa ha vinto, chi erano sua madre suo padre: tutte le curiosità sul portiere della Juventus e della Nazionale

da in Gianluigi Buffon, Sport
    Gigi Buffon, vita privata e biografia di un campione senza età


    Gigi Buffon da record. Ma chi è Gigi Buffon nella vita di tutti i giorni? Quanti figli ha? Quanto è alto? Con chi è fidanzato adesso? Cliccando su Google il nome del portiere della Juventus e della Nazionale italiana, vengono fuori tutte le domande di chi vuole saperne di più sul capitano azzurro, che l’anno prossimo vuole disputare il Mondiale in Russia. E per lui sarebbe il sesto in carriera: un altro record.

    Gigi Buffon con Alena Seredova e i loro figli per le vie di Courmayeur

    Gigi Buffon ha tre figli, due avuti da Alena Seredova e uno da Ilaria D’Amico, l’attuale compagna del portiere della Juventus. I primi due si chiamano Louis Thomas e David Lee, l’ultimo Leopoldo Mattia. La conduttrice televisiva di Sky ha anche un altro figlio, Pietro, avuto dalla relazione con Rocco Attisani. Louis Thomas è nato il 28 dicembre del 2007 il nome è stato scelto in onore di un idolo di Buffon, l’ex portiere del Camerun Thomas N’Kono. David Lee è nato invece il 31 ottobre del 2009. Il 6 gennaio del 2016 è nato Leopoldo Mattia.

    Juventus vs Roma

    Gigi Buffon è nato il 28 gennaio del 1978 a Carrara. Ha dunque festeggiato meno di due mesi fa i 39 anni. E’ tuttora titolare indiscusso sia nella Juventus sia nella Nazionale di calcio dell’Italia. Il che significa che l’età non conta e questo adagio è particolarmente azzeccato per i portieri (vedi Dino Zoff che si è laureato campione del mondo con l’Italia, da titolare e capitano, nel 1982, a 40 anni).

    Juventus   Milan

    Per un portiere come Gigi Buffon l’altezza conta più dell’età. Copri meglio la porta, in uscita sui calci d’angolo puoi prendere il pallone anche quando è alto, se ti lanci verso l’incrocio le tue mani arrivano più su. Il numero uno della Juventus è alto 191 centimetri e pesa 94 chilogrammi. Ci sono stati pure portieri bassi nella storia del calcio, ma certo questo è un attributo che aiuta quando fai il guardiano della porta.

    Juventus   Roma

    Gigi Buffon è nato in Toscana, a Carrara, ma la sua carriera calcistica si è svolta inizialmente a La Spezia, poi a Parma e Torino. Oltre che calciatore, è azionista della Carrarese calcio. Nel centro di Pistoia, ha un ristorante, ‘Zerosei’, e possiede pure uno stabilimento balneare, ‘La Romanina’, in località Ronchi.

    Gioca nella Juventus dal 2001, dopo aver esordito con la maglia del Parma contro il Milan a 17 anni. Nel 2006, con l’Italia di Marcello Lippi, ha vinto il Mondiale in Germania. Esclusa una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con il Parma, ha vinto tutti gli altri trofei con la Juventus: due Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, sette campionati (due sono stati tolti dalla giustizia sportiva).

    Allenamento della Juventus a Vinovo

    Gigi Buffon ha un profilo ufficiale su Facebook, che piace a 4.601.323 persone. Il pezzo forte sono le fotografie di Buffon, sia mentre è in campo sia mentre è a casa. Qui, il portierone ogni tanto riporta alcune frasi e festeggia le vittorie con tutti quelli che passano giornalmente dal suo profilo per lasciargli un pensiero o incitarlo. Pure su Instagram, il portiere azzurro va per la maggiore, con 2,8 milioni di follower: una star, insomma, e non solo italiana.

    Juventus   Napoli

    Gigi Buffon non è il giocatore più pagato in Italia. Il suo stipendio, nel 2016, ammontava a quattro milioni di euro. Nella Juventus, prende parecchio più di lui Gonzalo Higuain, che ha firmato la scorsa estate per 7,5 milioni annuali. Nella Roma, la bandiera Francesco Totti arriva a 4,5 milioni di euro. Miralem Pjanic, altro nuovo arrivato alla Juventus, prende mezzo milione in più di SuperGigi. Insomma, i soldi a questo punto della carriera non sono tutto per il numero uno bianconero.

    mamma Buffon

    La madre di Gigi Buffon si chiama Maria Stella Masocco ed è stata tre volte campionessa italiana di getto del peso e lancio del disco. Il padre, Adriano, ha militato anche lui nella Nazionale di getto del peso. Lo zio, Dante Angelo Masocco, ha giocato a livello nazionale nella serie A1 di pallacanestro. Le sorelle Guendalina e Veronica sono state ottime giocatrici di pallavolo. Infine, l’ex portiere Lorenzo Buffon – che è il cugino di secondo grado del nonno di Gigi – ha militato in Inter, Milan, Genoa, Fiorentina e Nazionale italiana di calcio.

    1249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gianluigi BuffonSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI