Juventus-Milan: probabili formazioni in campo, indisponibili e squalificati

Juventus-Milan è l'anticipo della 28a giornata di serie A, in programma venerdì 10 marzo alle 20.45. I dubbi degli allenatori sulle formazioni, le scelte

da , il

    Juventus-Milan: probabili formazioni in campo, indisponibili e squalificati

    Juventus-Milan: probabili formazioni della partita di anticipo della 28a giornata di serie A, in programma allo Juventus Stadium venerdì 10 maggio alle 20-45. La classica del calcio italiano è il piatto forte della giornata e mette di fronte due squadre che, quest’anno, già si sono affrontate in Coppa Italia, nella finale della Supercoppa italiana e nel girone di andata. Il bilancio è di una vittoria per parte e un pareggio (con successo ai rigori per i rossoneri di Vincenzo Montella).

    Massimiliano Allegri pensa a un leggero turnover, anche in vista del ritorno di Champions League contro il Porto. Claudio Marchisio dovrebbe trovare spazio dall’inizio, a centrocampo, mentre non ci sarà per squalifica il colombiano Cuadrado. Indisponibili altri due uomini della Juventus: Sturaro e Chiellini. In fase offensiva, dunque, partirà presumibilmente dall’inizio Pjaca. Ancora titolare Gonzalo Higuain, con Mandzukic, Dybala e proprio Pjaca a supporto. Il solito 4-2-3-1, insomma, nonostante a Udine non si sia espresso al meglio.

    Vincenzo Montella recupera un elemento prezioso come Suso. Lo spagnolo era uscito al 35′ del primo tempo contro il Chievo per un fastidio muscolare, ma è tornato in gruppo. In caso di forfait, è pronto Ocampos. Bacca, che ha ritrovato i gol (due) contro i veronesi, sarà al suo posto. E attenzione a Deulofeu, il prodotto del vivaio del Barcellona che, con il Milan, si sta ritrovando. Montella è pronto a dare spazio a partita in corso pure a Manuel Locatelli, autore del bellissimo gol che risolse la sfida di andata a San Siro.

    Ecco le probabili formazioni di Juventus-Milan:

    JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Benatia, Bonucci, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Pjaca, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disposizione: Neto, Audero, Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Rincón, Pjanic, Asamoah, Lemina, Kean. Allenatore: Allegri.

    Squalificati: Cuadrado | Indisponibili: Sturaro, Chiellini.

    MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, C. Zapata, Paletta, Romagnoli; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Calabria, G. Gómez, Vangioni, Mati Fernández, Locatelli, Poli, Pašalić, Honda, Ocampos, Lapadula. Allenatore: Montella.

    Indisponibili: Abate, Montolivo, Bonaventura, Antonelli.