Juventus-Napoli Coppa Italia: dove vederla in diretta TV e in streaming

Juventus-Napoli Coppa Italia: dove vederla in diretta TV e in streaming

Partita Juventus-Napoli Coppa Italia 2017: il 28 febbraio epico scontro fra la Vecchia Signora e la squadra partenopea. Di seguito info ultime notizie e probabili formazioni di Juventus-Napoli. Dove vederla in diretta TV

da in Calcio, Calcio in TV, Coppa Italia, Juventus, Napoli Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Juventus-Napoli Coppa Italia: dove vederla in diretta TV e in streaming


    La partita Juventus-Napoli è la prima semifinale di Coppa Italia, in programma martedì 28 febbraio alle 20.45 (diretta Rai) allo Juventus Stadium. La seconda semifinale sarà invece il derby capitolino Lazio-Roma. Si gioca l’andata e il ritorno. Chi vince, va in finale, che si gioca in gara unica allo stadio Olimpico di Roma. Juventus e Napoli si affrontano quattro mesi dopo la sfida di campionato, vinta 2-1 dagli uomini di Massimiliano Allegri grazie alla rete dell’ex, Gonzalo Higuain.

    ‘Juventus-Napoli dove la fanno vedere?’ Se anche voi siete fra quelli terrorizzati all’idea di dover trovare all’ultimo momento un bar che trasmetta la partita Juve-Napoli su Sky o su Mediaset Premium, col rischio di trovare solo posti al bancone, be’… potete anche tranquillizzarvi: la semifinale di andata di Coppa Italia si potrà vedere in diretta in televisione su Rai1 dalle 20.45, preceduta dal Telegiornale TG1 che sarà trasmesso in forma ridotta per lasciare spazio a Juve-Napoli. Chi ha un televisore in HD ha la possibilità di vedere l’incontro anche su Rai 1 HD.

    Chi non ha un televisore potrà comunque guardare Juventus-Napoli in streaming, dal momento che la partita è trasmessa in chiaro: accedendo al sito raiplay.it da tablet, computer o smartphone è possibile guardare il live in streaming gratuitamente. La gara di ritorno è in programma il 4 aprile al San Paolo, ad appena due giorni dal faccia a faccia tra Napoli e Juventus in campionato.

    Juventus – Napoli, semifinale di Coppa Italia: ecco la probabile formazione della Juventus:

    JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichsteiner, Bonucci (Barzagli), Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

    Juventus-Napoli, in mezzo a tanti scontri diretti, pure Maurizio Sarri cambia il Napoli per la sfida di questa sera alla Juventus allo Stadium. Ben cinque le pedine che cambiano rispetto al match di campionato, perso contro l’Atalanta. Niente ‘falso nueve’, ma centravanti vero. Sono ancora fuori forzatamente Tonelli e Allan, alla prima squadra è stato aggregato il giovane difensore Milanese.

    Juventus-Napoli: ecco dunque la probabile formazione del Napoli per lo Stadium:

    NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All.: Sarri.

    Juventus-Napoli, sarà turnover per Massimiliano Allegri. Nel match di Coppa Italia, infatti, la Signora dovrà rinunciare a Marchisio (contusione al ginocchio destro durante l’incontro con l’Empoli), Sturaro (risentimento ai muscoli dell’addome) e a Benatia (gastroenterite). Massimiliano Allegri ha convocato 21 uomini e, alla vigilia, ha dato alcune indicazioni su chi dovrebbe partire titolare. “Ho cinque difensori, qualcuno riposerà per forza.

    Neto sarà titolare. Su Pjaca devo valutare se schierarlo dall’inizio o avere in panchina una freccia importante. Dybala non posso farlo giocare sempre. Rientrano Lichtsteiner e Asamoah. Higuain più gioca e più entra in condizione. Pjanic non giocava da un mese, ha riposato abbastanza. Rugani non gioca, devo sceglierne due tra Bonucci, Chiellini e Barzagli”.

    Juventus e Napoli: ecco i precedenti e le statistiche. Juventus e Napoli si sono affrontate nove volte in Coppa Italia e il bilancio vede avanti i bianconeri per quattro successi a tre, a cui vanno aggiunti due pareggi. Nell’unico precedente di sfida con andata e ritorno, ha passato il turno la Juventus: doppio successo agli ottavi di finale della stagione 1999/2000. L’ultimo incrocio è stato però favorevole al Napoli: 2-0 nella finale del 2012.

    La Juventus non conosce mezzi termini: non ha pareggiato neanche una delle ultime 15 partite di Coppa Italia, con un bilancio di 11 vittorie e 4 sconfitte. Diciassette le volte che la Signora è arrivata in semifinale di Coppa Italia, con dieci passaggi del turno e sette eliminazioni.

    Il Napoli è a digiuno di successi in trasferta in Coppa Italia dal settembre del 2003 (2-0 al Pescara); da allora, due pari e sei sconfitte. Gli azzurri hanno perso tutte e sei le partite giocate allo Juventus Stadium, segnando 2 gol e subendone 14.

    807

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioCalcio in TVCoppa ItaliaJuventusNapoli CalcioSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI