NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porto-Juventus, la foto del piede di Herrera dopo un fallo, fake?

Porto-Juventus, la foto del piede di Herrera dopo un fallo, fake?

Un doppio squarcio incredibile che avrebbe necessitato di ben 17 punti di sutura, le immagini corrono sui social network

da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Porto-Juventus, la foto del piede di Herrera dopo un fallo, fake?

    L’immagine qui sopra è molto forte e si riferirebbe al doppio squarcio sul piede di Hector Herrera, centrocampista e capitano del Porto, causato da un’entrataccia di Lichtsteiner della Juventus in un’azione concitata nell’area dei portoghesi durante l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2017. Già dal primo momento dopo il fallo si è capito che qualcosa di grave era successo perché l’impatto tra i tacchetti del laterale svizzero e la parte superiore della scarpa dell’avversario è stato molto violento. Certo, l’elvetico si è subito scusato, ma ormai la frittata era fatta e nessuno gli ha tolto un giallo più che meritato (che forse poteva essere qualcosa di più). La domanda di fondo è: questa foto è vera o un fake?

    Sembrerebbe confermata dai media messicani, patria dello sfortunato giocatore del Porto, che si è dovuto sorbire una medicazione con 17 punti per richiudere le due brutte ferite riportate. Il 26enne ha ricevuto un’ondata di messaggi di supporto online così come sono state numerosissime le persone che hanno condannato Lichtsteiner per un fallo evitabile e che poteva causare addirittura danni peggiori come una frattura. Per la cronaca, ecco un video che testimonia la violenza del fallo:

    Vogliamo credere nella buona fede di Lichtsteiner, che più di una volta è stato protagonista di falli molto violenti e comportamenti non proprio sportivi. C’è chi li addita come una sua caratteristica ormai impossibile da correggere e chi invece crede che sia soltanto irruenza dovuta da troppo agonismo. Di certo ora si è fatto, suo malgrado, tantissimi nemici in Portogallo.

    Ok, ma la foto è vera? Se anche il club l’ha diffusa e riproposta sembra davvero impensabile che sia stato un caso montato ad hoc. Anche Pinto da Costa, Presidente del Porto, ha sottolineato questo episodio: “La gara è stata influenzata dall’espulsione di Telles ma adesso Herrera sta messo peggio, scrivetelo“.

    Sembra dunque confermata la foto. Averla diffusa è stato un atto più che comprensibile da parte della dirigenza portoghese che, naturalmente, non può soprassedere da un fallo di tale entità come risultati. Dovrebbero però anche considerare che non è stato premeditato, ma più che altro poteva essere “ammorbidito”, questo sì. Ricordiamo che il match era terminato sul punteggio di 0-2 per la Juventus con gol di Pjaca e Dani Alves nella ripresa. I padroni di casa hanno giocato buona parte del match senza Alex Telles, espulso per doppia ammonizione, colpevole (e non si può aggiungere altro, erano cartellini sacrosanti) su Cuadrado e sullo stesso Lichtsteiner

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport
    PIÙ POPOLARI