Nuova Yamaha MotoGP 2017: Valentino Rossi e Viñales a caccia del mondiale

Presentata a Madrid la M1 2017 del team Movistar Yamaha per la massima categoria del campionato del mondo di motociclismo. Grandi aspettative per il Doctor

da , il

    Nuova Yamaha MotoGP 2017: Valentino Rossi e Viñales a caccia del mondiale

    La Yamaha M1 2017 si è mostrata al mondo nella presentazione ufficiale tenuta a Madrid il 19 gennaio. L’obiettivo dichiarato può solo essere il massimo. Il team Movistar e la casa giapponese vogliono il titolo mondiale nella MotoGP. Valentino Rossi vuole “la stella”, coronare cioè la propria incredibile carriera conquistando il decimo trofeo iridato. Ma le ambizioni sono altissime anche per il giovane astro nascente Maverick Viñales, nuovo acquisto del team.

    La Yamaha è sicura dei propri mezzi. Ritiene di essere la squadra migliore e la prima candidata a strappare il titolo alla Honda di Marc Marquez, senza dimenticare la Ducati. Anche il team manager Massimo Meregalli è convinto delle potenzialità di questa moto, si dice ottimista per i prossimi test di Sepang e nei giorni scorsi ha parlato di una vera e propria rivoluzione. La Yamaha M1 2017 è un bolide da 240 cavalli per 157 Kg di peso, supera i 350 Km/h.

    LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI

    Valentino Rossi ha dichiarato durante la presentazione: “Nel nostro team sono abituato ad avere compagni molto forti. Ma Maverick mi ha impressionato molto dal primo giorno. Penso che potremo fare un buon lavoro insieme per sviluppare la moto e competere per il podio ogni settimana. Nel primo contatto con la moto, dopo Sepang, abbiamo scoperto un potenziale molto alto. E’ importante lavorare molto bene nei test prima della prima corsa, ma la prima impressione è molto positiva. Come ogni anno dovremo lavorare molto sulle gomme e sull’elettronica. Le gomme più strette faranno la differenza alla fine. Mi sento pronto per questa stagione. Restare concentrato ed essere sempre forte ogni domenica è fondamentale per il campionato“.

    LE DICHIARAZIONI DI MAVERICK VIÑALES

    Queste le parole di Maverick Viñales durante la presentazione della Yamaha M1: “Sapevo già prima di arrivare che la moto era molto veloce. Nei test sono stato anche sorpreso di andare così veloce nei primi giorni. Soprattutto l’accelerazione fuori dalle curve mi ha impressionato e mi permetterà di andare forte fin dall’inizio. La chiave per vincere nella MotoGP sarà mettere a punto la moto soprattutto per le fasi finali delle gare“.