Idee regalo di Natale per chi ama lo sport

Dal calcio al tennis, dal nuoto al running, dalla bicicletta al golf: ecco come far felice lo sportivo sotto l'albero

da , il

    Idee regalo di Natale per chi ama lo sport

    Natale è alle porte e se avete parenti o amici che amano lo sport, questo è il momento giusto per fare un regalo a tema. Tante le idee a seconda della disciplina preferita per la persona che volete ‘premiare’. Da quelle classiche a quelle più originali per stupire anche. Del resto, il nostro Paese a scuola fa poco sport, ma si scatena poi nel tempo libero. Fin da quando i nostri figli sono piccoli li mandiamo a nuoto piuttosto che a calcio. E, da subito, si pone il problema: cosa serve per quella disciplina sportiva? Cosa gli devo comprare? Con l’arrivo del Natale, per i più piccoli ma anche per i grandi, c’è l’occasione di spendere per acquistare qualcosa che sarà apprezzato e che sarà soprattutto utile.

    Idee regalo per chi gioca a calcio

    Il calcio è lo sport per antonomasia in Italia. Quando gioca la Nazionale, siamo tutti commissari tecnici. Non è la disciplina con più praticanti perché, spesso, siamo più tifosi da poltrona. Ma si possono accontentare sia gli uni, sia gli altri. Come? Fornendo gli strumenti necessari al calciatore in erba o all’amatore: fasce in spugna per capelli, parastinchi, guanti da portiere, lacci per gli scarpini e borsoni. Oppure c’è il kit per allenarsi nel giardino di casa composto da: cintura regolabile, corda elastica estremamente resistente e allungabile. Accessori che aiuteranno a migliorare il controllo della palla e la reattività. Non dimenticate di aggiungere, sotto l’albero, il pallone, meglio se di cuoio.

    Mture Kit per l'Allenamento Kit di allenamento individuale per calciare col Pallone , cintura regolabile

    Per chi il venerdì sera o la domenica mattina gioca con gli amici o i colleghi, un buono per l’affitto di un campo da calcetto potrebbe essere un’ottima idea. Per chi, invece, preferisce guardare le partite in tv, la maglietta o la sciarpa della squadra del cuore, le tazze marchiate con lo stemma, i libri e gli almanacchi, i dvd sulla storia del calcio. In commercio, ci sono pure i boccali di birra a tema calcistico.

    La storia del calcio

    Idee regalo per chi nuota

    Anche il nuoto rientra tra le discipline che più amiamo. Ed è lo sport che più aiuta a tenersi in forma. Gli accessori sono veramente tanti: dall’orologio impermeabile da portare in acqua, con cronometro, alla cuffia da piscina, dal contavasche da dito impermeabile a un MP3 acquatico, che aiuterà il nuotatore ad ascoltare la propria musica preferita mentre ritempra il fisico.

    Cronometro con contavasche da dito per nuoto Combo - BLU

    Esistono nei negozi specializzati pure gli occhiali con videocamera incorporata. E, naturalmente, la custodia impermeabile per smartphone. Un regalo sicuramente ben accetto è pure un set di costumi da nuoto, l’abbonamento semestrale o annuale a una piscina, un accappatoio.

    WISEUP 8GB 1920x1080P HD Indossabile Spia Videocamera Video Registratore Azione Sport DV Occhiali da Sole Macchina Fotografica

    Idee regalo per chi gioca a tennis

    E chi invece è un grande amante del tennis e delle partite a doppio o in singolare? Beh, si può partire dalle basi: pantaloncini e maglietta, palle da tennis, le racchette, la sacca, la bandana per il sudore. Insomma, tutto ciò che un tennista deve avere a disposizione. Così come l’asciugamani.

    Babolat Portaracchette X6 Club Line Giallo

    Potete sbizzarrirvi sull’abbigliamento, naturalmente. Per quando la persona a cui fate il regalo girerà fuori dal campo: il nuovo maglioncino di lana e sintetico di Federer, la linea ‘vintage’ della Fila, t-shirt, i vestitini Adidas, i completini della Lotto. Tanti pure i libri che parlano di tennis o che sono stati scritti da ex grandi campioni. E se proprio il ‘tennista’ che amate, quando è a riposo, adora guardare la tv, un bel po’ di film sono da comprare. Non farete fatica a scovare i titoli.

    Il tennis e l'arte di allenare la mente: Per vincere in campo e nella vita

    Idee regalo per chi fa running

    Siamo pure dei praticanti di running, perché no? In particolare a una certa età, scopriamo che mettere già qualche chilo o per restare in forma non c’è niente di meglio che una corsa al giorno. E allora, sotto con il braccialetto per il monitoraggio dell’attività (frequenza cardiaca, contapassi, fotocamera e controllo della musica), i capi d’abbigliamento tipici (dai leggins alla tuta al top), la fascia cardio per smartphone, una giacca firmata da corsa, i pantaloncini, le scarpe da running, l’orologio gps per essere sempre rintracciabili, il monopiede per selfie se volete mostrare agli amici e alle amiche come fate ad avere quel fisico invidiabile.

    Polar M400 Cardiofrequenzimetro con GPS Integrato + Fascia Cardio Bluetooth Smart per Corsa Outdoor e Indoor, Nero

    Potrete buttarvi anche sul ‘wind-runner’, ossia l’impermeabile sportivo con taglio a giubbino che, pur essendo molto leggero e pratico, impedisce di bagnarsi in caso di pioggia e di ripararsi dal forte vento. Perché è vero che si sta costruendo un fisico ‘bestiale’, ma le intemperie i loro danni li possono fare comunque.

    Urban Classics TB148 Arrow Wind Runner Giacca a Vento Uomo Regular fit Turquoise Black

    Idee regalo per chi fa palestra

    Chi fa palestra, potrebbe volere una cyclette per casa. O anche scoprire come fare per aumentare la massa muscolare leggendo i tanti libri scritti da personal trainer. Un borsone è sempre ben accetto, così come una tuta da uomo o da donna, o dei guanti. Se siete più per il body-fitness, a casa non possono mancare pesi, bilancieri, corde, tapis roulant o pedane vibranti.

    Nike Borsone da calcio Brasilia - Multicolore (Nero/Bianco) - Taglia Unica

    In una borsa, poi, non può non mancare il tappetino individuale per lo spogliatoio. Sono tanti, per non dire tutti, quelli che mentre si cambiano non vogliono poggiare i piedi per terra. Anche l’abbonamento a una palestra è regalo adatto adesso che sta per finire un anno e iniziarne un altro.

    2 tappetini dopo sport con l’effetto massaggiante studiati per proteggere i tuoi piedi da germi e funghi in ambienti come palestra, piscina e spogliatoio. "Mondaplen FootWave Set": Poggiapiedi grande: 33 x 38 cm, piccolo: 30 x 34 cm. Nero/Arancione

    Idee regalo per va in bici

    Tanti, in Italia, sono quelli che utilizzano spesso la bicicletta. Per escursioni, gare amatoriali, allenamenti o, semplicemente, per spostarsi da una parte all’altra della città. Per queste persone, potrebbe essere utile il carrello porta cane, una bicicletta Bmx, l’illuminazione led per le ruote o le frecce che si illuminano di sera, un’escursione in mountain bike, lo scaccia zanzare sonoro da mettere al braccio, il supporto per iPhone, la bicicletta pieghevole che si ripone in casa.

    Cicli Gloria Forlanini Pieghevole, 24", Nero matte

    A casa, invece, una bella cyclette fa sempre la sua figura. E aiuta a tenersi comunque in forma quando per qualche motivo non si può uscire all’aria aperta. Potreste stupire mettendo sotto l’Albero di Natale un gonfiatore di ruote per biciclette professionali: strumento indispensabile per chi ama pedalare. Naturalmente, nel caso in cui l’amante della bicicletta mancasse proprio di questa o ne avesse una piuttosto vecchia, andate subito a comprargliela. Completa di casco se siete attenti alla sicurezza.

    MINI COMPRESSORE PORTATILE PER AUTO MOTO BICI 12V PROFESSIONALE ACCENDISIGARI