NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cristiano Ronaldo Pallone d’oro 2016

Cristiano Ronaldo Pallone d’oro 2016

Il portoghese del Real Madrid vince grazie ai trionfi con il club e con la sua Nazionale

da in Calcio, Cristiano Ronaldo, News Sport, Pallone d’oro, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Cristiano Ronaldo Pallone d’oro 2016

    Cristiano Ronaldo è il Pallone d’oro 2016 di ‘France Football’. Dopo sussurri e prime conferme, alle 20 è arrivato anche il comunicato ufficiale: il portoghese del Real Madrid succede nell’albo d’oro all’argentino Leo Messi. Pesano i successi con il club – l’Undicesima Champions League – e con il Portogallo – primo posto agli Europei francesi. Per la ‘Pulce’ del Barcellona, invece, ‘soltanto’ la Liga.

    Per Cr7 è il quarto Pallone d’oro in carriera, a una sola lunghezza dal grande rivale sudamericano. Dal 2008, i due fuoriclasse hanno fatto man bassa di questo premio: solo nel 2010 non hanno occupato entrambi i primi due posti del podio. Negli ultimi quattro anni, è il terzo successo per Ronaldo. La grande ossessione, raggiungere e magari superare Messi, potrebbe concretizzarsi fin dall’anno prossimo. Anche perché, al momento, il Real è in testa alla Liga ed è qualificato per gli ottavi di Champions, dove sfiderà il Napoli. A giorni, poi, ci sarà anche il Mondiale per Club.

    In questa annata, l’ex Manchester United ha segnato 51 gol in 55 partite; per Messi, 58 le reti in 61 partite ufficiali. E oltre alla Liga, pure la Copa del Rey. Dolorosa, però, la finale di Coppa America persa e l’eliminazione nei quarti di Champions League. L’altro grande di Spagna, che completa il podio, è il francese dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann, arrivato secondo sia con il club in Europa sia con la Nazionale agli europei casalinghi: “Sono arrivato dietro a due mostri sacri”.

    Quest’anno il Pallone d’oro è tornato a essere un premio interamente nelle mani di ‘France Football’, dopo che era stato fuso con quello messo in palio dalla Fifa. I voti sono arrivati quindi soltanto da 173 giornalisti, senza le preferenze da parte degli allenatori e dei capitani delle Nazionali, che voteranno invece per ‘The Best’, il premio della Federazione internazionale. L’Italia? Gigi Buffon è arrivato nono. Un ottimo risultato per un portiere.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioCristiano RonaldoNews SportPallone d’oroSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI