Calcio, gli 11 più cari del momento secondo France Football

Calcio, gli 11 più cari del momento secondo France Football
da in Calcio, News Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Calcio, gli 11 più cari del momento secondo France Football

    Sono due gli italiani nella selezione operata da France Football a proposito dell’11 ossia della squadra ideale di calcio con i talenti più costosi attualmente a disposizione. Se si avesse un portafogli dalla capienza infinita, quanto si arriverebbe a spendere? Se lo sono chiesti i colleghi del celeberrimo magazine calcistico inventore del Pallone d’Oro, che ha elencato i giocatori più expensive di questa stagione. Partiamo subito con uno spoiler che riguarda – in generale – la selezione: inevitabilmente, arrivando dai nostri cugini transalpini, c’è tantissimo amor patrio e così sono numerosi i francesi, ma non è certo una novità. Non indugiamo oltre e addentriamoci nella lista.

    E partiamo dagli italiani. Uno è piuttosto francese ed è proprio Marco Verratti, il centrocampista metronomo del Paris Saint Germain che era stato prelevato dal Pescara dei miracoli direttamente dalla Serie B e che ha conquistato la capitale francese e la maglia della nazionale. Attualmente guadagna 5 milioni di euro netti fino al 2021 e il cartellino viene stimato intorno ai 72 milioni di euro. Sono invece 50 i milioni che sono necessari per portarsi a casa il difensore centrale e playmaker Leonardo Bonucci dalla Juventus, secondo France Football. Quest’estate il Chelsea ci è andato molto vicino, ci riproverà?

    Il più caro di tutti è inevitabilmente un attaccante e – altrettanto così facile da ipotizzare – è proprio Neymar: il brasiliano del Barcellona vede lo spaventoso numero 250 milioni vicino al proprio nome, sessanta in più del compagno di team Leo Messi (190 milioni di euro) che paga un po’ l’età ancora verde, ma non verdissima, essendo comunque il più forte giocatore dell’ultimo periodo. E Cristiano Ronaldo? Non c’è, dato che gli viene preferito l’eroe mancato degli scorsi europei, quel Antoine Griezmann che costerebbe 135 milioni di euro. Poco meno – 125 milioni di euro – per Paul Pogba passato (di nuovo) dalla Juventus al Manchester United.

    Costa 125 milioni di euro anche Varane: il difensore centrale francese del Real Madrid è così forte da valere quasi tre volte Bonucci? I dubbi sono davvero tanti. A centrocampo troviamo anche quel Coutinho che ora viene valutato 75 milioni di euro, ma che all’Inter non aveva certo fatto vedere lo smalto mostrato a Liverpool. Completano la scelta Laporte dell’Athletic Bilbao e Marquinhos (47) in difesa e De Gea in porta a 58 milioni. Da notare che a 50 milioni – in panchina – ci sarebbe il nostro Donnarumma. Tra i panchinari ecco Higuain a 85 milioni e Dybala a 72 milioni.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioNews SportSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI