I convocati dell’Italia premiano ancora il Milan

I convocati dell’Italia premiano ancora il Milan

Cinque i rossoneri che Giampero Ventura ha convocato per gli impegni contro il Liechtenstein e la Germania

da in Milan, Nazionale italiana di calcio, News Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    I convocati dell’Italia premiano ancora il Milan

    La nuova filosofia del Milan – giovani e italiani – sta dando i suoi frutti. Giampiero Ventura, selezionatore dell’Italia, ha infatti convocato cinque rossoneri tra i 28 che affronteranno prima il Liechtenstein per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 (12 novembre, Vaduz) e poi la prestigiosa amichevole contro la Germania a Milano (15 novembre). Al secondo posto di squadre più rappresentate c’è la Juventus capolista, che avrebbe fatto 5-5 se non si fosse infortunato Andrea Barzagli.

    Ci sono le novità Matteo Politano (Sassuolo) e Danilo Cataldi (Lazio), che aveva preso parte solo a uno stage con gli azzurri. Torna tra i convocati Claudio Marchisio, dopo l’infortunio (era assente dall’amichevole con la Romania del 17 novembre 2015). Dopo l’Europeo, si rivedono pure Lorenzo Insigne e Simone Zaza, ritorna Davide Zappacosta, chiamato anche da Antonio Conte per le amichevoli pre-Europeo, contro Scozia e Finlandia, e che Ventura conosce bene. Chiamato Marco Parolo, che pure dovrà scontare una giornata di squalifica a Vaduz.

    Se il Milan e la Juve portano insieme nove giocatori a Ventura, l’ottimo inizio di campionato permette alla Lazio di piazzarsi al terzo posto con tre (oltre a Parolo e Cataldi, c’è Ciro Immobile, che sta segnando a raffica.

    Premiate pure Genoa e Fiorentina, con due convocati per parte (Astori sostituisce Barzagli e si aggiunge a Bernardeschi tra i Viola), Pavoletti e Perin sono i due rappresentanti rossoblù. A quota due anche il Torino (oltre a Zappacosta, c’è Belotti), l’Inter (Eder e Candreva), il Napoli (Insigne e Gabbiadini. Un giocatore per parte da Manchester United (Darmian), West Ham (Zaza), Roma (De Rossi), Sassuolo (Politano), Villarreal (Nicola Sansone) e Paris Saint Germain (Verratti).

    Questo l’elenco per ruoli:
    Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);

    Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Torino);

    Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

    Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villareal);

    Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Simone Zaza (West Ham United).

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MilanNazionale italiana di calcioNews SportSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI