Un gol con 23 passaggi consecutivi in 59 secondi, è il Newcastle di Benitez

Un gol con 23 passaggi consecutivi in 59 secondi, è il Newcastle di Benitez

Dal calcio d'inizio in 11 toccano il pallone fino alla rete realizzata da Ayoze Perez

da in Calcio, Prodotti Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Un gol con 23 passaggi consecutivi in 59 secondi, è il Newcastle di Benitez

    Una rete che avrà fatto sobbalzare dalla sedia Pep Guardiola. Quella del Newcastle di Rafa Benitez, ex tecnico di Napoli, Inter e Real Madrid. Contro l’Ipswich, in Championship – la nostra serie B – i Magpies segnano direttamente dal calcio d’inizio, senza far toccare palla neanche una volta agli avversari. I tocchi totali sono 23, 11 i calciatori che si passano il pallone, compreso il portiere bianconero.

    Il team dello spagnolo Benitez vince così la decima partita su 12 giocate, con un rotondo 3-0. Ma è il primo gol che diventa virale. Ayoze Perez, l’autore della marcatura, diventa anche il più veloce goleador di questa stagione in Championship. Quando insacca al volo di destro, il cronometro dice 59 secondi. Nessun calciatore dell’Ipswich ha toccato palla. E proprio il possesso del pallone, al 90′, confermerà che il Newcastle gioca un po’ alla spagnola: 63 per cento contro 37 per cento.

    Un gol con 23 passaggi consecutivi in 59 secondi, è il Newcastle di Benitez

    Un gol di rara bellezza il primo.

    Ogni calciatore del Newcastle tocca palla almeno una volta, compreso il portiere. Alla fine, arriva il cross dalla sinistra, spizzicato e allungato di testa, in mezzo all’area, per l’accorrente Ayoze Perez che, di destro e al volo, sentenzia il numero uno avversario. Con l’Ipswich che probabilmente si domanda cosa sia accaduto. E si ritrova sotto a partita appena iniziata. Quando si dice sbagliare l’approccio…

    Nel secondo tempo, poi, i padroni di casa allungheranno ulteriormente. Alla fine, lo score è di 3-0. Ayoze Perez si toglie lo sfizio di segnare pure il raddoppio per la squadra di Benitez. E, intanto, grazie ai social la sua rete di apertura diventa l’argomento del giorno tra gli appassionati di calcio. Non solo: pure Rafa viene rivalutato da quanti lo avevano criticato dopo le sue ultime esperienze in Italia e in Spagna.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioProdotti SportSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI