Italia vs Spagna 1-1: pareggio prezioso per Ventura

Italia vs Spagna 1-1: pareggio prezioso per Ventura

Erroraccio di Buffon, De Rossi rimedia su calcio di rigore nelle qualificazioni per FIFA 2018

da in Calcio, Nazionale italiana di calcio, News Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Italia vs Spagna 1-1: pareggio prezioso per Ventura

    Termina 1-1 il match di qualificazione a FIFA 2018 tra Italia e Spagna allo Juventus Stadium di Torino. Alla fine è un pareggio molto prezioso per Giampiero Ventura, che mette in cascina un risultato comunque positivo, soprattutto per come la gara stava andando per oltre 2/3, con un vero dominio delle furie rosse. Solo il 27% del possesso palla nei primi 45 minuti racconta quanto gli azzurri abbiano sofferto, con appena 107 passaggi completati su 353 degli avversari. Il gol degli ospiti arriva per un clamoroso errore di Buffon che liscia completamente l’uscita e regala a Vitolo la più facile delle reti. Il pareggio è su rigore grazie a De Rossi. Poi, arrivano addirittura occasioni per vincere, ma il punto va più che bene.

    Russia 2018, walk around della nazionale italiana alla vigilia del match contro la Spagna

    Appuntamento stasera allo Juventus Stadium per l’attesissimo match di qualificazione ai Mondiali 2018 tra Italia e Spagna alle ore 20.45. Con la direzione del tedesco Felix Brych scenderanno in campo le due nazionali che si erano già incontrate a EURO 2016 a Parigi con la vittoria netta e perentoria degli azzurri per 2-0. Andiamo a scoprire le probabili formazioni con tutte le informazioni sui precedenti e statistiche e qualche curiosità su questa partita di importanza fondamentale per la lotta al primo posto del girone.

    La vittoria per 2-0 a EURO 2016 ha rotto un digiuno che durava da FIFA 1994 negli USA con i quarti di finale del celebre match con gol dei due Baggio, Roberto e Dino, e la gomitata di Tassotti a Luis Enrique. In totale sono 11 le vittorie degli azzurri contro le 10 spagnole e sono 14 i pareggi per un totale di 35 match. Il primo fu all’Olimpiade 1920 con vittoria spagnola per 2-0, il successo più netto fu il 7-1 del 1928 in favore degli italiani.

    L’Italia continua a puntare sul collaudato 3-5-2 con Buffon in porta e davanti i compagni di club Bonucci e Barzagli più Romagnoli; fascia destra a Candreva e sinistra a De Sciglio, De Rossi in regia con Florenzi e Parolo ai fianchi, poi attacco con Eder e Pellè, ormai coppia fissa.

    Chiellini, ricordiamo, è squalificato.

    ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Florenzi, De Rossi, Parolo, De Sciglio; Eder, Pellè
    A disposizione: Perin, Donnarumma, Astori, Ogbonna, Criscito, Darmian, Montolivo, Verratti, Bernardeschi, Bonaventura, N.Sansone, Gabbiadini, Immobile, Belotti
    Squalificati: Chiellini
    Allenatore: Giampiero Ventura

    La Spagna risponde con un 4-3-3 con De Gea in porta protetto da Sergio Ramos e Piqué, Roberto e Jordi Alba sono i terzini. Centrocampo con Busquets, Saul e Iniesta e tridente offensivo con Calecon, Morata e Silva.

    SPAGNA (4-3-3): De Gea; S.Roberto, S.Ramos, Piqué, Jordi Alba; Saul, Busquets, Iniesta; Caleçon, Morata, Silva
    In panchina: Reina, Rico, Nacho, Javi Martinez, Carvajal, Koke, Thiago Alcantara, Isco, Lucas Vazquez, Vitolo, Nolito, Diego Costa
    Allenatore: Julen Lopetegui

    Si potrà seguire il match in diretta TV su Rai 1 con il collegamento che parte dalle ore 20:30 mentre il match inizierà alle 20:45. Post partita sul canale Rai Sport 1, visibile al numero 57 del digitale terrestre e 227 di Sky dalle ore 23.00. Si potrà seguire Italia-Spagna anche in diretta streaming gratis e in alta definizione sul sito ufficiale www.raiplay.it

    696

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioNazionale italiana di calcioNews SportSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI