Campi irregolari: a Bangkok nascono i campi a “L”

Campi irregolari: a Bangkok nascono i campi a “L”

L'azienda AP Thai ha creato degli stadi a dir poco bizzarri per i ragazzi, adeguandosi agli spazi a disposizione nella capitale

da in Calcio, Sport, Viral Sport
Ultimo aggiornamento:
    Campi irregolari: a Bangkok nascono i campi a “L”

    Quando la passione per il calcio è tanta, pur di giocare si cerca di fare qualsiasi cosa. A Bangkok, la capitale della Thailandia, è stato creato un campo a forma di “L” per adattarsi allo spazio a disposizione. In una città grande e densa di edifici è davvero complesso trovare lo spazio per dei campi da calcio in pieno centro città e quindi bisogna accontentarsi, facendo di necessità virtù.

    In giro per il mondo il calcio è sicuramente lo sport più amato e soprattutto più giocato. E’ davvero difficile trovare un paese in cui nessuno non ha mai calciato un pallone in vita sua, ed è per questo che nei quartieri trafficati e pieni di palazzi incastrati l’uno con l’altro vengono creati dei campi dalla forma quantomeno bizzarra.

    L’idea è venuta in mente all’azienda di costruzioni AP Thai, una locale che ha voluto regalare, insieme all’agenzia CJ Worx che ha collaborato al progetto, un campo dove poter giocare a calcio, o a qualsiasi altro sport, ai ragazzi dei sobborghi di Bangkok. L’azienda di costruzioni, attraverso il suo portavoce ha dichiarato: “I ragazzi che crescono qui, in questa comunità disagiata, hanno bisogno di esprimere la loro creatività come tutti gli altri teenagers”. Una creatività che parte proprio dai progettisti che hanno voluto andare oltre le barriere architettoniche create dall’uomo stesso, creando una sorta di variante del gioco del calcio.

    Il campo a “L” ha subito attirato tantissimi curiosi ma anche tanti ragazzi che hanno iniziato a giocare, divertendosi in uno spazio a loro dedicato con buona pace per difensori e portieri che difficilmente capiranno quando la squadra avversaria partirà in contropiede.

    Anche gli attaccanti dovranno rimanere sempre concentrati, la palla potrebbe essere appena dietro l’angolo (un vero angolo, nda) e ogni occasione è buona per segnare.

    La società thailandese, AP Thai, ha, attualmente, costruito quattro strutture che vengono utilizzate dai ragazzi per giocare e divertirsi anche se alle prese con un campo piuttosto bizzarro. Ogni campo è stato creato cercando di andare incontro agli spazi a disposizione ma sempre cercando di creare uno luogo dove i ragazzi possono ritrovarsi e immedesimarsi nei loro giocatori preferiti.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSportViral Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI