I migliori e i peggiori della 5.a giornata di serie A

I migliori e i peggiori della 5.a giornata di serie A

La Juve torna in testa alla classifica, Dzeko e Icardi segnano una doppietta e il Napoli non va oltre lo 0-0 contro il Genoa

da in Calcio, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    I migliori e i peggiori della 5.a giornata di serie A

    Per il turno infrasettimanale, la 5.a giornata di Serie A, le grandi sono tornate: la Roma stravince contro il Crotone con un super Edin Dzeko, l’Inter si conferma e Icardi continua a segnare mentre la Juventus si è ripresa la testa della classifica grazie alla sua vittoria contro il Cagliari e al pareggio del Napoli. Nell’anticipo del martedì il Milan batte la Lazio per 2-0. Vediamo i migliori e i peggiori della 5.a giornata.

    Migliori

    Portiere

    Wojciech Szczęsny, il portiere della Roma ha, finalmente, dimostrato di che pasta è fatto. Dopo qualche errore nella stagione scorsa e qualche incertezza all’inizio di questa nuova annata contro il Crotone ha giocato un’ottima partita, riuscendo anche a parare un calcio di rigore a Palladino. Il voto per il polacco è 7 ma con il bonus del rigore parato lancia il portiere della Roma a 10 come valutazione totale.

    Difensore

    Arriva il primo gol per l’ex terzino del Barcellona, Dani Alves. Nel 4-0 complessivo della Juventus contro il Cagliari l’esterno brasiliano dimostra tuta la sua classe, giocando una partita di grande qualità e quantità e il gol è la ciliegina sulla torna per una prestazione davvero positiva. Il voto medio dato a Dani Alves è 7 ma con i 3 punti di bonus per il gol arriva a 10.

    Centrocampista

    Il Bologna vince 2-0 nella sfida delle 18.00 contro la Sampdoria. Ad aprire le marcature è un eurogol sullo scadere del primo tempo di Verdi. Il cross di Masina è perfetto e Verdi deve solo concentrarsi per calciare nel migliore dei modi e lo fa perfettamente. Il voto medio per il centrocampista bolognese è di 7,5 ma l’ammonizione abbassa iul voto a 7 e i 3 punti per il gol portano anche Verdi ad un fantavoto complessivo di 10.

    Attaccante

    Dzeko è tornato! Il centravanti bosniaco ha realizzato una doppietta nel 4-0 complessivo che la squadra giallorossa di Spalletti ha rifilato al Crotone. L’attaccante della Roma ha preso un voto medio per i quotidiani italiani di 7.5 ma con i due gol realizzati vola a 13,5.

    Peggiori

    Portiere

    Cordaz, portiere del Crotone, è il peggior portiere della 5.a giornata di Serie A per via dei 4 gol subiti contro la Roma.

    Il portiere della squadra calabrese ha preso un voto medio di 5.5 ma con le 4 reti subite arriva ad un fantavoto di 1.5. La peggior votazione di giornata a parimerito con Ceppitelli.

    Difensore

    Il Cagliari ha subito, come il Crotone, quattro gol dalla Juventus ma una delle reti è stata realizzata da Ceppitelli, difensore della squadra sarda. Ceppittelli ha preso un voto medio di 4,5 ma con il malus di 3 punti arriva fino ad 1.5 come il portiere del Crotone Cordaz.

    Centrocampista

    Barreto, tuttofare e centrocampista della Sampdoria, è stato espulso nella partita persa contro il Bologna. Il centrocampista doriano si è fatto espellere nel momento “migliore” della sua squadra nel secondo tempo e la sua votazione è molto bassa: il voto medio è di 4,5 ma con l’espulsione arriva ad un fantavoto di 3,5.

    Attaccante

    Nella partita tra Roma e Crotone, chiusa sul 4-0 per i gialorossi, c’è stato lo spazio per un calcio di rigore a favore della squadra calabrese. Dagli undici metri calcia Palladino ma l’attaccante del Crotone sbaglia. Il suo voto medio è di 5 ma il rigore sbagliato porta il suo fantavoto a 2.

    617

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSerie ASport Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/09/2016 11:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI