Buffon e Bolt: incontro tra le due leggende

Buffon e Bolt: incontro tra le due leggende

I due campioni del calcio e dell'atletica si sono incontrati e poi si sono scambiati complimenti reciproci

da in Atletica, Calcio, Gianluigi Buffon, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Buffon e Bolt: incontro tra le due leggende

    Due leggende viventi si sono incontrate a Torino: da una parte Gigi Buffon e dall’altra Usain Bolt. L’uomo più veloce del pianeta – con il record del mondo sui 100 metri – non solo ha stretto la mano e si è fatto fotografare con il portiere della Juventus e della Nazionale italiana durante un evento legato a uno sponsor in comune, ma poi ha messo tutto su Instagram: “Un onore incontrare la leggenda vivente Gianluigi Buffon”.

    Su Twitter i due campioni si sono scambiati complimenti. A quello di Bolt, infatti, ha risposto Gigi: “L’onore è mio, Usain Bolt: la tua velocità è leggenda”. Si sa che l’asso dell’atletica leggera è un grande appassionato di calcio, tanto che tempo fa si era proposto per un provino con il Manchester United, squadra di cui è tifoso. Se Buffon è stato campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi e ha vinto quasi tutto con la Juventus, alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro il giamaicano ha confermato la sua superiorità schiacciante sugli avversari.

    Honoured to meet the living legend himself @gianluigibuffon #FootballLegend

    Una foto pubblicata da Usain St.Leo Bolt (@usainbolt) in data:

    In Brasile, Bolt ha vinto 100, 200 e 4X100, discipline di cui è detentore dei record del mondo. Di tutte e tre le specialità è anche campione mondiale in carica ed è l’unico atleta nella storia ad aver vinto la medaglia d’oro nei 100 metri e nei 200 metri in tre Olimpiadi consecutive (2008, 2012, 2016). E’ poi detentore dei record mondiali dei 200 metri nelle categorie Under 20 e Under 18. E’ soprannominato ‘Lightning Bolt’, ossia ‘Fulmine Bolt’.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AtleticaCalcioGianluigi BuffonSport Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/09/2016 11:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI