Record di velocità su skateboard, si arriva a 143 km/h

Record di velocità su skateboard, si arriva a 143 km/h

Kyle Wester ha soppiantato il record precedente ed è entrato di diritto nel Guinness dei Primati

da in Altri Sport, News Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Record di velocità su skateboard, si arriva a 143 km/h

    Il suo nome è Kyle Wester ed è entrato nella storia per aver superato il record di velocità “a bordo” di uno skateboard. Il precedente record apparteneva a Erik Lundberg, che aveva raggiunto i 130 km/h ma lo statunitense è riuscito ad arrivare alla velocità incredibile di 143.89 km/h.

    L’obiettivo è stato raggiunto e superato, il record del mondo di velocità su uno skateboard è stato annientato e migliorato di quasi 14 chilometri orari. Era il 29 agosto quando Kyle Wester e il suo team hanno tentato l’impossibile su una delle strade americane: discese e lunghi rettilinei.

    Tutti erano convinti di poter fare bene ma nessuno si sarebbe mai aspettato di riuscire a battere il precedente record di con cosi tanta differenza. Kyle Wester e il suo skateboard dell’azienda Santa Cruz hanno rotto il muro dei 140 km/h e hanno ottenuto il Guinness dei Primati. Un riconoscimento davvero incredibile.

    Record di velocità con lo skateboard, 143.89 km/h!

    Il precedente record apparteneva a Erik Lundberg.

    Lo skateboarder svedese aveva conquistato il primato meno di tre mesi fa lanciandosi a gran velocità giù da una collina del Québec, in Canada. La sua prova sembrava essere imbattibile grazie ad un ottimo 130 km/h ma invece Wester ha dimostrato che non bisogna mai porsi limiti. Il prossimo record? Vediamo chi arriverà per primo a rompere il muro dei 150 km/h.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Altri SportNews SportSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI