Olimpiadi 2016: Italia sconfitta dal Brasile, argento per la pallavolo maschile

Olimpiadi 2016: Italia sconfitta dal Brasile, argento per la pallavolo maschile

Finisce con una medaglia d'argento la bella avventura della pallavolo maschile a Rio 2016. Gli azzurri sono stati sconfitti dal Brasile in finale.

da in News Sport, Olimpiadi, Pallavolo, Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Olimpiadi 2016: Italia sconfitta dal Brasile, argento per la pallavolo maschile

    L’Italia conquista la medaglia d’argento nel torneo di pallavolo maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Gli azzurri, nella finalissima contro il Brasile, hanno cercato di gettare il cuore oltre la rete ma non hanno potuto far nulla contro i fortissimi padroni di casa. Sugli scudi Wallace, capace di sgretolare le certezze e il muro azzurro in più di una occasione. Per l’Italia il rammarico di non aver saputo sfruttare al meglio le occasioni avute per chiudere i set a proprio favore e conquistare il gradino più alto del podio. La nazionale del Ct Blengini si è arresa in tre set contro la squadra verdeoro.

    L’Italia ha sognato a lungo il nono oro in questa Olimpiade ed invece è arrivato un’altra medaglia d’ argento, la dodicesima. Ancora una volta il sogno di conquistare la medaglia d’oro con l’ItalVolley maschile si è infranto nella partita conclusiva come fu nelle edizioni dei Giochi Olimpici del 1996 e 2004. Per quanto concerne la cronaca, gli azzurri sono stati sconfitti 3-0 dal Brasile con i parziali di 25-22, 28-26, 26-24. Sopratutto nel secondo e terzo parziale l’ItalVolley ha giocato a viso aperto contro i forti padroni di casa, commettendo però qualche errore di troppo sopratutto a muro. Anche gli arbitri hanno fatto la loro parte regalando un paio di punto contesi a favore del Brasile che ha innervosito il match e la formazione azzurra.

    L’Italia chiude dunque i Giochi Olimpici di Rio con 28 podi, di cui 8 ori, 12 argenti e 8 bronzi. Per la spedizione azzurra è arrivato anche il nono posto nella classifica generale.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SportOlimpiadiPallavoloRio 2016Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI