Olimpiadi 2016: Italia bronzo nella pallanuoto maschile

Olimpiadi 2016: Italia bronzo nella pallanuoto maschile

Finisce con una medaglia di bronzo la bella avventura della pallanuoto maschile a Rio. Gli azzurri si sono imposti nella finalina sul Montenegro.

da in Altri Sport, News Sport, Olimpiadi, Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Olimpiadi 2016: Italia bronzo nella pallanuoto maschile

    L’Italia conquista la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016 nel torneo di pallanuoto maschile . La squadra allenata da coach Sandro Campagna si è imposta col punteggio di 12 – 10 sul Montenegro nella finalina per il terzo posto. Un risultato importante e medaglia conquistata come a Londra 2012. In quella circostanza la nazionale azzurra aveva raggiunto l’argento, mentre quest’anno si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio. Per l’Italia è l’ottava medaglia conquistata in questo sport.

    Come ad Atlanta 20 anni fa, la pallanuoto maschile conquista la medaglia di bronzo. Il Settebello, arrivato a Rio dopo un quarto posto ai Mondiali e un Europeo sotto le aspettative, non sembrava pronta per raggiungere il podio ed invece la squadra allenata dal CT Sandro Campagna è riuscita a centrare un risultato prestigioso. Per quanto concerne la cronaca del match, le due formazioni si son sfidate senza remore e hanno lottato su ogni pallone. La partita è stata gradevole con gli azzurri avanti nel primo tempo col punteggio di 2-1. Il secondo quarto si è concluso in parità, mentre nel terzo tempo gli azzurri sono riusciti ad allungare sul +2. Il Montenegro si è giocato il tutto e per tutto nell’ultimo quarto e ha messo in difficoltà l’Italia.

    Quando mancavano 1’57” alla sirena, la squadra scandinava si era portata sotto di una sola rete. Il Settebello non si è demoralizzato e nell’ultima azione, grazie ad un missile da sei metri di Aicardi, ha chiuso la pratica e vinto la partita. Per l’Italia è l’ottava medaglia nella pallanuoto.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Altri SportNews SportOlimpiadiRio 2016Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI