Olimpiadi 2016: argento per il beach volley con Lupo e Nicolai

Olimpiadi 2016: argento per il beach volley con Lupo e Nicolai

Una medaglia di grandissimo valore quella conquistata dal duo italiano sconfitto in finale dai campioni brasiliani

da in Altri Sport, News Sport, Olimpiadi, Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Olimpiadi 2016: argento per il beach volley con Lupo e Nicolai

    Un argento che non significa una sconfitta, ma una medaglia di grandissimo valore quella conquistata dal duo italiano del Beach Volley alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro. Paolo Nicolai e Daniele Lupo sono infatti stati sconfitti soltanto dai fortissimi campioni del mondo, i padroni di casa brasiliani formati da Alison e Bruno Schmidt che hanno dimostrato di essere a un livello superiore e irraggiungibile in questo momento. Le condizioni meteo erano anche complicate, con pioggia e una temperatura non così tropicale. Il punteggio finale è stato dunque di 2 set a 0 per il Brasile con parziali di 21-19, 21-17.

    Nel tempio del beach volley, sulla spiaggia di Copacabana, e davanti a un pubblico in visibilio, il Brasile vince la medaglia d’oro battendo l’Italia. Ma onore al nostro duo Paolo Nicolai e Daniele Lupo che comunque non hanno affatto reso vita facile ai rivali Alison-Bruno. Un argento storico che non ha precedenti per noi in questa disciplina.

    Il bronzo è andato agli olandesi Brouwer-Meeuwsen. La cronaca: partenza fortissima degli azzurri che vanno sopra 6-2, ma poi vengono ripresi e superati 9-8. Il Brasile si prende due break, che però vengono annullati sul 19-19, ma vengono sconfitti ed è 1-0 con 21-19. Nel secondo set gli italiani si portano sull’8-5, ma viene fuori l’eccelsa qualità dei campioni del mondo, che si colorano anche dei cinque cerchi.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Altri SportNews SportOlimpiadiRio 2016Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI