Olimpiadi 2016: Elisa Di Francisca argento per l’Europa

Olimpiadi 2016: Elisa Di Francisca argento per l’Europa

Un secondo posto che brucia nel fioretto, poi la celebrazione con la bandiera continentale

da in Altri Sport, News Sport, Olimpiadi, Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Olimpiadi 2016: Elisa Di Francisca argento per l’Europa

    Non riesce il bis d’oro a Elisa Di Francisca che si ferma dunque all’argento nel fioretto femminile singolare alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro. Nella notte italiana è stata infatti sconfitta col punteggio di 12-11 in finale dalla russa Inna Deriglazova. Per la prima volta da Sydney 2000 non arrivano ori da questa specialità della scherma nella quale abbiamo fatto sempre bene ma che, quest’anno, non vedrà la competizione a squadre dove saremmo sicuramente partiti da favoriti. Emblematica la foto della celebrazione sul podio di Elisa, con la bandiera europea.

    Dopo aver battuto 12-9 in semifinale l’ostica tunisina Boubakri è dunque arrivato l’11° podio azzurro in queste Olimpiadi, ma di certo c’è un po’ di amarezza per l’ennesimo oro sfuggito per un pelo. Elisa era andata subito in svantaggio, ma era stata capace di un grande ritorno fino al 7-7, ma la rivale si era riportata avanti di 3 fino agli ultimi secondi e al distacco di una sola stoccata, che non è riuscita ad essere pareggiata. Poi, la bandiera d’Europa mostrata durante le celebrazioni e la spiegazione: “Ci pensavo da qualche giorno. L’Europa esiste e dobbiamo farla diventare sempre più forte ed unita contro il terrorismo.

    Ho portato la bandiera europea sul podio per le vittime di Parigi e Bruxelles. Il terrorismo e l’ISIS non devono vincere“.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Altri SportNews SportOlimpiadiRio 2016Sport

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI