Olimpiadi 2016: Abagnale-Di Costanzo bronzo nel due senza senior di canottaggio

Olimpiadi 2016: Abagnale-Di Costanzo bronzo nel due senza senior di canottaggio

Un risultato inaspettato per l'imbarcazione azzurra

da in Altri Sport, News Sport, Olimpiadi, Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Olimpiadi 2016: Abagnale-Di Costanzo bronzo nel due senza senior di canottaggio

    Nuova medaglia per la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016. La coppia formata da Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nel due senza senior di canottaggio. Un risultato inaspettato per i due atleti campani che hanno saputo imporsi sull’equipaggio britannico e chiudere, col crono di 7’04″52, alle spalle della barca sudafricana di Lawrence Brittain e Shaun Keeling (7’02″51), seconda al traguardo e ai neozelandesi Eric Murray e Hamish Bond (6’59″71), nuovi campioni olimpici.

    Un risultato inaspettato per com’è arrivato. Di Costanzo e Abagnale hanno iniziato a fare team solo nel raduno pre-olimpico in sostituzione di Niccolò Mornati e Vincenzo Capelli, fermati per doping del primo atleta. I due campani hanno lavorato insieme duramente riuscendo a trovare ottimi risultati in acqua. A Rio, dopo aver superato le eliminatorie, hanno affrontato la finale con la consapevolezza di poter raggiungere un traguardo prestigioso. Una volta perso il contatto con i fortissimi neozelandesi, hanno lottato per raggiungere il podio e alla fine sono riusciti a conquistare la medaglia di bronzo.

    Marco Di Costanzo, campione mondiale del 4 senza senior, è parso entusiasta del risultato ottenuto: “Ci abbiamo creduto fin dal primo giorno che siamo arrivati in Brasile – ha spiegato alle telecamere della Rai – l’affinità con Giovanni Abagnale è cresciuta giorno dopo giorno fino a questa medaglia. Non abbiamo avuto paura di niente e nessuno. Siamo felicissimi”. I due atleti azzurri hanno anche fatto una dedica speciale: “Questa medaglia è anche per Mornati e Capelli che hanno saputo conquistare l’accesso a Rio 2016″.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Altri SportNews SportOlimpiadiRio 2016Sport

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI