Olimpiadi 2016: Fabio Basile oro nel judo 66 kg uomini

Olimpiadi 2016: Fabio Basile oro nel judo 66 kg uomini

Splendida gara per il 22enne che diventa la 200esima medaglia d'oro italiana ai Giochi

da in Altri Sport, News Sport, Olimpiadi, Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Olimpiadi 2016: Fabio Basile oro nel judo 66 kg uomini

    E la 200esima medaglia d’oro è arrivata! Fabio Basile entra nella storia a seguito del successo nel Judo categoria 66kg sconfiggendo il coreano An. Poco prima era arrivato uno splendido argento di Odette Giuffrida nella categoria fino a 52kg battuta solamente dalla kosovara Majlinda Kelmendi (primo oro per il paese al di là dell’Adriatico). Ancora tanti prestigiosi riconoscimenti per l’Italia alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro con la perla del 21enne (quasi 22) in forza alla storica società Akiyama di Settimo Torinese, che gareggia nelle file dell’Esercito Italiano. Anche in finale la vittoria è arrivata per ippon.

    Era avvenuto così anche agli ottavi contro l’azero Nijat Shikhalizada, poi in modo identico anche contro il mongolo Tumurkhuleg Davaadorj ancora per ippon. Fabio Basile aveva conquistato la medaglia di bronzo agli Europei senior di Kazan e ha completato una crescita incredibile ergendosi in cima al mondo solamente a 21 anni e alla prima Olimpiade in carriera.

    Olimpiadi Rio 2016, Judo: Basile vince l'oro, Giuffrida d'argento

    Poco prima, la coetanea Odette Giuffrida (sempre dell’Esercito) aveva conquistato l’argento nella categoria 52kg, battuta dalla kosovara Majlinda Kelmendi dopo aver superato la cinese Ma e prima ancora la romena Andreea Chitu.

    Fabio Basile medaglia d'oro nel judo 66 Kg ai giochi olimpici di Rio 2016

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Altri SportNews SportOlimpiadiRio 2016Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI