Olimpiadi 2016: come seguirle su Twitter e Facebook

Olimpiadi 2016: come seguirle su Twitter e Facebook
da in Olimpiadi, Prodotti Sport, Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Olimpiadi 2016: come seguirle su Twitter e Facebook

    Le Olimpiadi Rio 2016 sono ormai alle porte e dal prossimo 5 agosto si accenderanno i riflettori sulla kermesse brasiliana. Nell’era di internet 2.0, si potranno seguire le gare e i vari atleti anche sui social network più in voga al momento. La possibilità di interagire con i propri beniamini, renderà queste olimpiadi molto più interattive rispetto a quelle passate. Twitter e Facebook son pronti a ricevere milioni di immagini, video, click e commenti sulle varie pagine e hashtag dedicati. Dopo il salto abbiamo provato a scoprire quali saranno le parole chiave per restare sempre collegati alle Olimpiadi Rio 2016.

    Sicuramente una delle parole più cercate e di facile individuazione sarà #Rio2016, dove potrete scoprire tutti i commenti, immagini e video riguardanti le Olimpiadi. I tifosi, organizzatori ma anche gli stessi atleti sfrutteranno questo hashtag per mostrare le proprie imprese.


    Un altro interessante hashtag è #OlympicFlame, utilizzato dalla federazione olimpica ormai da diversi mesi. OlympicFlame ha seguito, passo dopo passo, la marcia di avvicinamento della fiamma olimpica a Rio de Janeiro. Anche durante i giochi verrà spesso citata dagli utenti dei più importanti social network.


    #Olimpiadi e #Olimpiade sono apparsi su Twitter ormai da diverso tempo. Anche queste due pagine saranno molto utilizzate e seguite durante il mese di Agosto.

    Non vanno dimenticati inoltre gli hashtag dei vari sport.

    Perchè ognuna delle discipline di Rio 2016 avrà un proprio canale. Quindi se vorrete realmente interagire con i campioni di una determinata disciplina non dovrete dimenticarvi di inserire gli hashtag giusti come per esempio #judo, #volley ecc.

    #RoadtoRio, come OlympicFlame è apparso sui social network per far salire l’attesa. Durante gli ultimi mesi sono stati postati video e immagini dei preparativi alla XXXI edizione dei Giochi Olimpici. La strada per Rio è stata tortuosa per molti atleti e in questo hashtag si può vedere la gioia degli atleti che, col duro lavoro, hanno raggiunto l’ambita meta.

    Se vorrete seguire le prestazioni degli atleti italiani non dovrete far altro che inserire l’hashtag #italiateam e #azzurri dove potrete interagire con i nostri campioni. Qui troverete le immagini, le classifiche e i successi della nostra nazionale ai Giochi olimpici di Rio 2016.


    Ultimo ma non ultimo, si potranno seguire le pagine personali dei vari personaggi che si sfideranno in pista o in campo, a Rio 2016. Siamo certi che ogni atleta, ginnasta, giocatore o ciclista mostrerà i propri risultati, stati d’animo e immagini delle proprie prove.

    622

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN OlimpiadiProdotti SportRio 2016Sport

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI