Olimpiadi 2016: le app per seguire i giochi olimpici

Olimpiadi 2016: le app per seguire i giochi olimpici

I migliori software per Android, iPhone e Windows per non perdersi nemmeno un'informazione

da in Applicazioni, Olimpiadi, Prodotti Sport, Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Olimpiadi 2016: le app per seguire i giochi olimpici

    Per le Olimpiadi 2016 in Brasile servono decisamente app all’altezza dell’appuntamento. Quali sono le applicazioni migliori per seguire i giochi olimpici di Rio? Andremo oggi a elencarvi alcuni software che potete, anzi dovete scaricare assolutamente sul vostro smartphone per avere tutto ciò che serve per non perdervi nemmeno un’informazione su un atleta o una gara dei futuri giochi a cinque cerchi. Dopo la continuazione c’è la nostra selezione con relativi link per un download immediato.

    Iniziamo subito con l’applicazione ufficiale ossia Rio 2016 che è stata sviluppata dal comitato organizzatore e che però non consente di accedere a tonnellate di informazioni come il programma con tutte le gare, ma per ora solo di seguire il percorso della torcia olimpica per il paese fino alla sede dei giochi. Si avranno anche info sui risultati e tutto il resto? Lo speriamo. Nel frattempo ecco il link per il download per Android, iPhone e Windows.

    Passiamo a qualcosa di più sostanzioso e ricco, su Android vi segnaliamo Brasile 2016 Calendario che – per l’appunto – è un database con tutti gli orari e le informazioni sulle gare che si terranno dal 5 al 21 agosto prossimi. Funziona anche su Android e consente ricerche mirate per sport e per eventi. Davvero un must have. In più è gratis.

    A proposito di software veramente interessanti, se quello ufficiale è abbastanza inutile, quello del CIO ossia del Comitato Olimpico Internazionale è invece completo con news del giorno, calendario e tutta quella serie di info che un appassionato richiede. C’è per Android e anche per iPhone.

    Olympic Athletes’ Hub è invece un’app per Android e per iPhone che si dedica specificamente sugli atleti. Naturalmente non tutti, ma solo quelli più importanti tuttavia con un buon numero totale. Un database ricco e aggiornato con tanto di aggiornamenti dai social media personali.

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniOlimpiadiProdotti SportRio 2016Sport

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI