Olimpiadi 2016 Sky e Rai: come seguire i Giochi di Rio in TV

Olimpiadi 2016 Sky e Rai: come seguire i Giochi di Rio in TV
da in Olimpiadi, Prodotti Sport, Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Olimpiadi 2016 Sky e Rai: come seguire i Giochi di Rio in TV

    L’attesa sta per finire e dal prossimo 5 agosto si accenderanno i riflettori sulle Olimpiadi di Rio 2016. Quelli brasiliani saranno la 31^ edizione dei Giochi Olimpici, i primi nella storia a svolgersi in Brasile e nel continente sudamericano. La kermesse si svolgerà dal 5 al 21 Agosto e vedrà impegnati atleti da oltre 200 nazioni che si sfideranno in 42 discipline differenti per un totale di 306 gare in programma. Se siete degli appassionati, e non vedete l’ora che inizino le gare, ecco il programma per seguire le dirette della gare sulla Rai e Sky.

    L’evento brasiliano sarà visibile in diretta sia sulla Rai che sulla tv a pagamento di Sky. Nel recente passato la tv di Stato non ha mai ottenuto i diritti televisivi per trasmettere interamente eventi sportivi di livello internazionale. Basti pensare alle partite di calcio di Euro 2016, dove sono state trasmesse in diretta solo 27 delle 51 gare in programma, o alle Olimpiadi invernali di Sochi e Londra con le gare trasmesse solo parzialmente o tramite delle sintesi. Per Rio 2016 però, la Rai ha deciso di tornare alle origini e trasmetterà l’intero evento in diretta. La tv di Viale Mazzini ha infatti comprato l’intero pacchetto (per un totale di 65 milioni di euro) e saranno dunque visibili in chiaro tutte le gare in programma per questa edizione. Rai 2, Rai Sport 1, Rai Sport 2, rispettivamente sul 57 e 58 del digitale terrestre, saranno focalizzati interamente sui Giochi Olimpici.

    Essendoci ben tre canali a disposizione, la Rai non avrà problemi per mostrare le gare in contemporanea agli appassionati che vorranno gustarsi Rio 2016 comodamente da casa. Non ci sarà però solo la Rai a mostrare le gare delle Olimpiadi 2016. Sky, dopo aver trasmesso le ultime due Olimpiadi, quelle di Londra e quelle invernali di Sochi, è pronta a seguire anche quelle di Rio de Janeiro. La tv a pagamento, come accade già per i grandi eventi di Formula 1 e MotoGP, oltre alle diretta avrà una serie di highlights e sintesi di quanto accaduto durante le varie giornate, utili agli abbonati per non perdere gli eventi ad orari notturni. Va ricordato infatti che, essendoci un fuso orario di 5 ore indietro, alcune gare brasiliane saranno in diretta nella tarda serata italiana.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN OlimpiadiProdotti SportRio 2016Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI