Champions League: la clamorosa vittoria dei campioni di Gibilterra

Champions League: la clamorosa vittoria dei campioni di Gibilterra
da in Calcio, News Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Champions League: la clamorosa vittoria dei campioni di Gibilterra

    Davvero una vittoria storica quella della squadra campione di Gibilterra nei preliminari di Champions League 2016/17. Escono sconfitti nientemeno che i Celtic di Glasgow, che non saranno certo Galacticos, ma che comunque hanno molta più esperienza, budget e giocatori di un certo prestigio. Ma probabilmente hanno preso sottogamba i Lincoln Red Imps Football Club uscendo dal campo con un 1-0 senza precedenti per la nazione cenerentola della manifestazione continentale.

    Certo, ora nel ritorno del secondo turno si attende una goleada degli scozzesi, che schiereranno molti più uomini importanti, ma rimarrà nella storia questo miracolo messo a segno dal team campione dello staterello sotto il controllo della Gran Bretagna che sta a cavallo tra la Spagna e il Marocco sull’omonimo stretto. Non è la prima vittoria in assoluto, dato che avevano già sconfitto gli estoni del Flora Tallinn, ma è la prima affermazione ufficiale contro una squadra di un certo prestigio e blasone. Complimenti all’allenatore uruguaiano Ribas per l’impresa.

    In patria, il Lincoln è una sorta di Juventus con 24 vittorie, un pari e una sola sconfitta, 130 gol segnati (dei quali 23 negli ultimi due incontri) e solo nove subiti. Per la cronaca, la rete è stata messa a segno da Lee Casciaro.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioNews SportSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI