Nuovo pallone Serie A 2016-2017: si chiama Ordem 4, per un miglior controllo di palla

Nuovo pallone Serie A 2016-2017: si chiama Ordem 4, per un miglior controllo di palla
da in Calcio, Serie A, Sport
    Nuovo pallone Serie A 2016-2017: si chiama Ordem 4, per un miglior controllo di palla

    Le squadre della Serie A stanno faticando nei ritiri estivi tra corse, sessioni di palestra e tattica. La stagione è però alle porte e la Figc ha presentato quello che sarà il pallone ufficiale utilizzato per le partite del 2016/2017, ossia Nike Ordem 4 (nell’immagine ad inizio articolo). La sfera che accompagnerà le partite della Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e campionato Primavera, oltre che nel nostro massimo campionato, sarà anche il pallone utilizzato nella Premier League inglese e nella Liga spagnola. Il nuovo pallone della Nike avrà delle differenze rispetto alla sua versione 2015/2016. Il colosso americano ha infatti lavorato duramente per migliorare il pallone in diversi punti. Dopo il salto scoprirete di cosa si tratta.

    Il nuovissimo Nike Ordem 4 è un pallone aggiornato e migliorato rispetto a quello usato nello scorso campionato. La Nike ha lavorato su tre elementi chiave: struttura, materiali e grafica. La nuova sfera che calcherà i terreni degli stadi italiani, inglesi e spagnoli è stata studiata per rendere più agevolato il controllo grazie alla sua superficie più liscia e consistente. Nel Nike Ordem 4 ci sarà anche una nuova camera d’aria ricoperta che servirà per aiutare i calciatori ad avere dei tocchi perfetti in campo. La struttura geometrica sarà composta da 12 pannelli saldati a caldo, con le scritte che saranno stampate con un nuovo particolare inchiostro 3D. Come si può notare dall’immagine ad inizio articolo, si è lavorato anche molto sulla grafica della sfera stessa.

    Seguendo la linea “Flow Motion“, usata anche per scarpini e guanti durante le partite di Euro 2016, la grafica del Nike Ordem 4 avrà una luminosità eccelsa che aiuterà i portieri e gli stessi calciatori durante qualsiasi stagione del campionato. Se non vede l’ora di avere questo nuovissimo e tecnologico pallone, non vi resterà che attendere il 28 luglio, data stabilità per il lancio della nuovo pallone Nike. La sfera si potrà acquistare su nike.com e presso alcuni rivenditori selezionati.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSerie ASport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI