EURO 2016: i 5 calciatori più veloci

A sorpresa batte tutti il francese Coman, Florenzi migliore degli azzurri

da , il

    EURO 2016: i 5 calciatori più veloci

    Quali sono i calciatori più veloci di EURO 2016? In questa top 5 non è preso il valore assoluto come da primati certificati da UEFA e FIFA, ma le velocità di punta rilevate durante i match giocati dalle varie nazionali proprio nell’ambito dei campionati europei in corso in Francia. Ne escono nomi famosi e meno noti (più la seconda che la prima a dirla tutta). Non c’è un italiano nella cinquina, anche se qualcuno ha sfiorato la selezione. Stiamo parlando del romano Alessandro Florenzi che durante il match contro il Belgio ha raggiunto la ragguardevole cifra di 30,7 km/h. Eder è rimasto appena sotto, 29,9km/h. Scopriamo i più veloci.

    1) Divock Origi 31km/h

    LaPresse

    Quinta posizione con 31km/h per il belga Divock Origi che contro l’Italia si era reso pericoloso in un paio di occasioni per fortuna senza mai buttarla dentro.

    4) Cesar Azpilicueta 31/h

    LaPresse

    Quarta posizione sempre con 31km/h per lo spagnolo Cesar Azpilicueta che ha toccato questa notevole velocità durante il match contro la Turchia.

    3) Richard Guzmics 32km/h

    LaPresse

    Terza posizione con 32km/h per l’ungherese Richard Guzmics che ha superato quasi tutti durante la partita contro l’Islanda.

    2) Kolbeinn Sightorsson 32km/h

    LaPresse

    Perché quasi tutti? Perché è stato battuto di pochissimo – sempre 32km/h ma con qualche decimale in più – proprio dall’islandese Kolbeinn Sightorsson che peraltro è ritratto insieme nello scatto appena sopra.

    1) Kingsley Coman 33km/h

    LaPresse

    Vince a mani basse il giovanissimo juventino in prestito al Bayern Monaco, Coman, che è l’unico ad aver toccato i 33km/h.