Euro 2016: date, città e orari delle partite dell’Italia

Euro 2016: date, città e orari delle partite dell’Italia

Tutti i dettagli sulle partite che giocherà la nazionale azzurra nel Girone E degli europei in Francia

da in Calcio, Euro 2016, Nazionale italiana di calcio, Prodotti Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:

    L’Italia si prepara all’Europeo che la vede protagonista nel Girone E assieme a Beglio, Inghilterra ed Irlanda del Nord. Il 10 giugno ci sarà l’inaugurazione ufficiale della 15° edizione del campionato europeo per nazioni ma dove giocherà la squadra di Antonio Conte? Quali saranno gli stadi che solcheranno i 23 giocatori scelti dal Commissario Tecnico prossimo allenatore del Chelsea? Ecco tutti i dettagli delle partite dell’Italia.

    La Nazionale di calcio italiana giocherà, nel Girone E, nelle seguenti date:

    • 13 giugno (h 21) Belgio-Italia a Lione
    • 17 giugno (h 15) Italia-Svezia a Tolosa
    • 22 giugno (h.21) Italia-Irlanda a Lille

    Belgio – Italia a Lione

    Stadio Lione

    La prima partita dell’Italia verrà giocata il 13 giugno contro il Belgio nello stadio di Lione, inaugurato pochi mesi fa, ospiterà la prima partita dell’Italia di Conte agli Europei di calcio. L’impianto ha una capienza di circa 60.000 spettatori e su tre anelli ma nelle curve ci sarà un’unica gradinata e non sarà strutturalmente divisa su più livelli.Lo stadio è dotato di 6000 posti vip all’interno di 150 box. In più c’è la connessione wifi ed il tetto dello stadio sarà dotato di un impianto fotovoltaico e di un sistema di raccolta dell’acqua piovana che servirà ad irrigare il prato e i servizi igienici della struttura.

    Italia – Svezia a Tolosa

    Stadium Municipal

    La seconda partita che affronterà l’Italia verrà giocata il 17 giugno contro la nazionale di Zlatan Ibrahimovic in quel di Tolosa. Lo Stadium Municipal della città francese fu costruito nel 1938, appositamente per ospitare il Mondiale ed ha una capienza di 33 mila posti a sedere.

    Il centro di Tolosa, soprannominata la “città rosa” dista soli tre chilometri dallo stadio che ospiterà l’Italia nella sua seconda uscita contro la Svezia.

    Italia-Irlanda a Lille

    STADE PIERRE MAUROY

    Nell’ultimo match del Girone E dell’Italia, contro l’Irlanda del Nord, la sede designata per la sfida sarà Lille, sperando che non sia l’ultima spiaggia per gli Azzurri di qualificarsi per le fasi finali dell’Europeo di Francia 2016. Lo stadio intitolato a Pierre Mauroy. Lo stadio è un impianto nuovo che ospita più di cinquantamila spettatori. E’ stato inaugurato nel 2012 e dispone di un tetto retrattile che può essere aperto o chiuso in 30 minuti.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioEuro 2016Nazionale italiana di calcioProdotti SportSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI