Atletico Madrid-Real Madrid finale Champions League: trionfa il Real

Atletico Madrid-Real Madrid finale Champions League: trionfa il Real

Atletico ko ai rigori, il Real Madrid alza l'11esima coppa dalle grandi orecchie

da in Calcio, Champions League, Real Madrid, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Dopo 120 minuti di gioco, tra tempo regolamentare e supplementare, la finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid allo Stadio Meazza si è conclusa a suon di rigori con un punteggio finale di 6 a 4, dopo che i tempi supplementari si erano chiusi sul punteggio di 1-1. Sergio Ramos ha portato in vantaggio le merengues al 15′ del primo tempo, seguito da Ferreira Carrasco che ha centrato la rete al 34′ della ripresa. In avvio di secondo tempo i colchoneros hanno anche fallito un calcio di rigore con Griezmann. A iniziare a tirare i calci di rigore è stato il Real, che alla fine si rivela la squadra vincitrice della Champions League. Il Real Madrid è campione d’Europa per l’undicesima volta nella sua storia. Decisivo per i ‘blancos’ il quinto e ultimo penalty trasformato da Ronaldo, che ha regalato la coppa alla sua squadra in virtù dell’errore di Juanfran, unico tra i rigoristi a sbagliare.

    Il Real Madrid ha concluso il primo tempo con il risultato di 1-0 la finale di Champions League con l’Atletico Madrid al San Siro di Milano. Decisiva si è rivelata la rete segnata da Sergio Ramos al 15′ con un tocco da due passi su sponda aerea di Bale. Al rientro l’Atletico ha anche guadagnato un rigore dopo un lancio in area per Torres, steso da dietro da Pepe.

    Real Madrid vs Atletico Madrid   UEFA Champions League Finale 2016

    (Sergio Ramos esulta per il gol del 1-0)

    Griezmann però ha calciato forte e centrale sciupando l’occasione e centrando in pieno la traversa con gran sollievo di Navas. Poi Carvajal, in lacrime, è costretto a uscire per un problema muscolare. Al suo posto è entrato Danilo. Al 34esimo arriva una doppia occasione per il Real con Bale che però sbaglia tiro e Savic è salvo. Poco dopo arriva il gol del pareggio per l’Atletico con Yannick Carrasco, il nuovo entrato, che firma l’1-1 stabilendo anche il primato di primo giocatore belga a segnare in una finale di Champions League.

    Real Madrid vs Atletico Madrid   UEFA Champions League Finale 2016

    (Carrasco segna il gol del 1-1)

    Dopo 3 minuti di recupero, i supplementari incombono. Come due anni fa. Al 26esimo Ronaldo prova il destro su punizione da 30 mt ma colpisce la barriera.

    Finiscono i supplementari e partono i rigori.

    Real Madrid vs Atletico Madrid   UEFA Champions League Finale 2016

    Al calcio d’inizio, queste le formazioni ufficiali:

    Real Madrid: Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. A disposizione: Casilla, Nacho, James Rodriguez, Lucas Vazquez, Jesè, Isco, Danilo. Allenatore: Zidane.

    Atlético Madrid: Oblak; Juanfran, Godín, Savic, Filipe Luís; Koke, Gabi, Fernández, Saul Níguez; Griezmann, Torres. A disposizione:. Moyà, Tiago, Correa, Lucas Hernandez, Ferreira Carrasco, Partey, Gimenez. Allenatore: Simeone.

    Arbitro: Mark Clattenburg (Gran Bretagna)

    Il primo gol


    Da un’altra angolazione


    La fine della partita poco prima dell’inizio dei supplementari

    Il Real alza la Coppa

    Da giorni Milano si è trasformata in una provincia della Spagna e tifosi di Real Madrid e Atletico, hanno invaso pacificamente la capitale meneghina, come dimostrato da questi scatti

    Su Twitter per ore è stato al primo posto questo hashtag




    1087

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioChampions LeagueReal MadridSport Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 11:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI