Calciomercato Serie A 2016: i top player che potrebbero arrivare

Calciomercato Serie A 2016: i top player che potrebbero arrivare

Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, scopriamo le mosse di mercato che potrebbero portare dei big nel massimo campionato

da in Calcio, Calciomercato, Prodotti Sport, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Calciomercato Serie A 2016: i top player che potrebbero arrivare

    Le squadre della Serie A sono pronte ad acquistare nuovi giocatori per rinforzare le proprie rose e puntare ad obiettivi migliori rispetto a quelli ottenuti in questa stagione. Le squadre più blasonate del mondo cercano di acquistare talenti e giocatori affermati dalle società italiane che di conseguenza devono cercare nuovi giocatori. La Juventus vuole rinforzare la propria rosa per puntare alla vittoria della Champions League e del sesto scudetto consecutivo. Roma e Napoli cercano rinforzi per contrastare il colosso bianconero mentre Milan e Inter vogliono trovare delle alternative giuste per migliorare la propria rosa.

    Juventus – Javier Mascherano

    Javier Mascherano

    La Juventus cerca un giocatore esperto, duttile e di grande carisma. Tutte queste caratteristiche portano al nome di Javier Mascherano. L’argentino, classe 1984, è un giocatore del Barcellona, attualmente, ma alcuni rumors arrivati dalla penisola iberica hanno confermato che la squadra bianconera sia intenzionato a prelevare il giocatore dalla Catalogna. Dal canto suo Mascherano avrebbe intenzione di cambiare aria e i lidi torinese della Juventus sarebbero la sede ideale per chiudere la propria carriera magari vincendo un’ultima, leggendaria, Champions League. Il Barcellona pagò al Liverpool 22 milioni euro per l’argentino e, nonostante il Barcellona non lo voglia vendere, il prezzo, vista l’età, potrebbe aggirarsi intorno ai 15/18 milioni di euro. Il problema, ammesso che Luis Enrique lasci andare l’argentino, sono i 6 milioni di euro di ingaggio all’anno.

    Roma – Jesé Rodriguez

    Jese Rodriguez

    Il ds della Roma, Sabatini, è alla ricerca di nuovi giocatori per ampliare la rosa e cercare il prossimo anno di competere con la Juventus per il campionato e per andare più lontano possibile in Champions League. Il nome che spunta nel taccuino del ds giallorosso è Jesé Rodriguez, esterno 23enne del Real Madrid. L’attaccante esterno dei blancos ricordo, per certi versi, José Callejon ma è un giocatore più tecnico e meno tattico, più fantasista e meno giocatore di squadra e potrebbe rivelarsi la giusta alternativa a Salah e ad El Shaarawy. Zidane lo ha utilizzato poco quest’anno anche per via degli infortuni del giocatore ma nell’ultima parte di stagione si è reso protagonista con qualche ottima partita e con qualche gol realizzato. La Roma è interessata ma il giocatore costa 25 milioni di euro e la squadra giallorossa è pronta a trattare.

    Napoli – Christian Benteke

    Christian Benteke

    Il calciatore belga del Liverpool, dopo l’arrivo di Jurgen Klopp e il rientro dall’infortunio di Sturridge, ha trovato più spazio in panchina che sul rettangolo di gioco ma l’attaccante ha ricevuto molto richieste tra cui l’interessamento del Napoli.

    Aurelio De Laurentis vuole un rinforzo in attacco per dare una mano a Gonzalo Higuain oppure nel caso che lo stesso argentino parta alla volta del Paris Saint Germain. L’attaccante della nazionale belga e del Liverpool è forte fisicamente ha una buona tecnica e un ottimo senso del gol. Il bomber, classe 1990, ha un valore di mercato di circa 30 milioni di euro e il Liverpool potrebbe accettare anche un’offerta che si aggira attorno ai 22/25 milioni.

    Inter – Alvaro Negredo

    Alvaro Negredo

    Lo spagnolo del Valencia potrebbe essere un buon rinforzo per l’attacco nerazzurro che quest’anno ha realizzato soltanto 50 gol in tutta la stagione. Il solo Icardi non basta all’attacco nerazzurro e i compagni di reparto come Jovetic o Eder non sono riuscito a dare il giusto contributo in fase realizzativa alla squadra. Negredo, 30 anni, ha l’esperienza giusta per poter dare un contributo in fase offensiva all’Inter e per dare un po’ di respiro al giovane argentino capitano dell’Inter. Inoltre, lo spagnolo ha una grande esperienza internazionale e in Europa League potrebbe avere un ruolo di rilievo.

    Milan – Mateo Kovacic

    Mateo Kovacic

    L’ex giocatore dell’Inter, attualmente in forza al Real Madrid, è sul taccuino di Adriano Galliani che vorrebbe riportarlo a Milano, sponda rossonera. Il rapporto, sempre molto buono, tra Milan e Real Madrid potrebbe essere l’asso nella manica per portare a casa il croato trovando un accordo vantaggioso nelle modalità di pagamento. Il centrocampista del Real Madrid è stato pagato 30 milioni di euro e non verrà ceduto ad una cifra inferiore soprattutto perché è un giocatore classe 1994 di grande talento e prospettiva anche se questa stagione con i blancos non è stata positiva.

    893

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioCalciomercatoProdotti SportSerie ASport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI