5 Maggio 2002: non solo l’Inter beffata, tutti i finali di campionati inaspettati della Serie A

5 Maggio 2002: non solo l’Inter beffata, tutti i finali di campionati inaspettati della Serie A
da in Calcio, Inter, Juventus, Milan, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/11/2016 11:18

    Lazio inter

    Passano gli anni, ormai siamo arrivati al 14°, ma continuano gli sfottò ai tifosi nerazzurri dopo il famoso 5 Maggio 2002. In quel pomeriggio, allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio battè 4 – 2 l’Inter di Cuper che perse cosi lo Scudetto all’ultima giornata di campionato. Le lacrime di Ronaldo fecero la storia di quella sfortunata annata nerazzurra. Non solo l’Inter però perse un campionato all’ultima giornata, anche Juventus e Milan hanno una loro data tragica. Sfogliate le pagine per vedere quali sono stati i finali di campionato più incredibili di sempre.

    Da quel giorno, la trasferta al Bentegodi per il Milan divenne “Fatal Verona”. I rossoneri vinsero la finale di Coppa delle Coppe contro il Leeds qualche giorno prima. A Verona la squadra di Nereo Rocco arriva con le batterie a terra e fatica a trovare il ritmo in campo. L’Hellas è già salvo ma gioca la partita vincendola 5 – 3. La Juventus sconfigge la Roma all’Olimpico e conquista il tricolore tra lo stupore della gente.

    Il finale di campionato del 2000 è entrato anch’esso nella storia della Serie A. La Lazio recupera 9 punti in 8 partite alla Juventus e conquista il titolo. Clamoroso l’epilogo: un diluvio colpisce Perugia, con il secondo tempo rinviato a lungo dall’arbitro Pierluigi Collina. Il campo è quasi impraticabile ma fu disputato lo stesso il match. il Grifone riuscì a segnare con Calori che regalò di fatto il titolo alla Lazio. I biancocelesti, dopo aver vinto la propria partita, esultarono per il secondo scudetto insieme ai propri tifosi.

    L’Inter, dopo un lungo digiuno, era pronta a vincere lo scudetto con Cuper. Nell’ultima perse malamente in casa della Lazi oe e regalò di fatto il titolo alla Juventus, vincente a Udine con un bel gol di Del Piero. Incredibilmente l’Inter chiuse la stagione al terzo posto seppur era la candidata principe per la vittoria. Ora, a distanza di 14 anni, ancora si ricorda quella data con sfottò nei confronti dei tifosi nerazzurri. Clicca qui per vedere i meme più divertenti ed esilaranti apparsi quest’oggi sul web.

    433

    PIÙ POPOLARI