IBI Roma 2016: Peugeot Virtual Reality e tutte le info utili

IBI Roma 2016: Peugeot Virtual Reality e tutte le info utili

Dall'8 al 15 maggio scenderanno sulla terra rossa del Foro Olimpico i migliori giocatori del mondo insieme al Leone

da in Peugeot, Sport, Tennis
Ultimo aggiornamento:
    IBI Roma 2016: Peugeot Virtual Reality e tutte le info utili

    Manca poco, poco più di due settimane, per l’inizio degli Internazionali BNL d’Italia che si terranno, come sempre, al Foro Italico dal 7 al 15 maggio. Si tratta della 73° edizione del torneo italiano su terra rossa ed è la decima sponsorizzata dal Gruppo BNP Paribas. Nella giornata di ieri Luigi Abete, Angelo Binaghi e Giovanni Malagò, rispettivamente presidenti di BNL Gruppo BNP Paribas, Fit e CONI, hanno presentato l’evento che inizierà a maggio.

    Gli Internazionali BNL d’Italia inizieranno ufficialmente l’8 maggio e si concluderanno il 15 maggio dopo otto giorni di intenso tennis tra i più grandi giocatori del mondo. Gli incontri di qualificazione del torneo maschile e femminile si disputano nei due giorni precedenti all’inizio del torneo alle ore 10 del mattino. Da domenica 8 a venerdì 13 maggio le partite dei tabelloni principali iniziano alle ore 12 sul Campo Centrale, alle ore 11 alla Grand Stand Arena, allo Stadio Nicola Pietrangeli e su tutti gli altri campi secondari (sessione pomeridiana). Alle ore 19.30 solo sul Campo Centrale (sessione serale). Sabato 14 maggio ci saranno le semifinali femminili dalle ore 12 mentre la prima semifinale maschile si disputa alle ore 16 e la seconda semifinale maschile alle ore 20. Domenica 15 maggio ci saranno le due finali, quella femminile si gioca alle 13.30 mentre quella maschile alle ore 16.

    Sorteggi

    Il sorteggio del tabellone principale maschile avrà luogo venerdì 6 maggio. Il tabellone di singolare è composto da 56 giocatori di cui 8 teste di serie, 44 ammessi direttamente in base all’Atp Ranking, 4 wild card, 7 provenienti dalle qualificazioni, 1 special exempt mentre il tabellone di doppio è composto da 24 coppie di cui 8 testa di serie, 22 ammesse direttamente, 2 wild card.

    Per quanto concerne il sorteggio del torneo femminile, che avrà luogo anch’esso venerdì 6 maggio, il tabellone di singolare è composto da 56 giocatrici di cui 8 bye (teste di serie), 43 ammesse direttamente in base al Wta Ranking, 3 wild card, 8 provenienti dalle qualificazioni, 2 gold/silver exempt mentre il tabellone di doppio è composto da 28 coppie 4 bye, 25 ammesse direttamente, 3 wild card.

    Presentazione

    La presentazione dell’edizione numero 73 degli Internazionali BNL d’Italia è avvenuta ieri, nel corso della conferenza stampa, si è parlato dell’organizzazione, degli iscritti e delle partnership che questo evento intrattiene. Il presidente della FIT Angelo Binaghi ha ricordato che quest’anno “hanno partecipato all’evento circa 9.000 persone” che rendono il torneo di Roma uno dei primi al mondo come partecipazione e l’obiettivo è quello di arrivare a superare i 10.000. Binaghi ha anche sottolineato come gli Internazionali d’Italia producano un fatturato di circa un milione di euro al giorno, senza ricevere contributi pubblici.

    Dopo 15 anni di assenza la Rai, nello specifico il canale rai 2, dopo 15 anni, trasmetterà le fasi finali del torneo maschile in diretta e senza alcun taglio ma in nella versione integrale, così da godere a pieno del tennis che i campioni di questo sport metteranno in mostra al Master 1000 romano. Quest’anno le wild card verranno assegnate a Simone Bolelli, Paolo Lorenzi, Karin Knapp e Francesca Schiavone, oltre ai due vincitori delle pre-qualificazioni – ciò avverrà sia per gli uomini che le donne.

    We are Tennis

    In occasione del decimo anno di partnership con il Gruppo BNL, sarà presente John McEnroe, leggenda del tennis. L’ex giocatore di tennis guiderà i tifosi per l’evento “We Are Tennis Fan Academy”, un progetto internazionale promosso dal Gruppo BNP Paribas e lanciato nel nostro paese a novembre attraverso la pagina facebook “We are Tennis”, la social-community dedicata agli amanti del tennis.

    We Are Tennis porterà ogni giorno all’interno del Villaggio alcuni appassionati per incontrare i campioni che parteciperanno al torneo romano grazie all’iniziativa “Star Program”.

    Tra i tanti sponsor del torneo Master 1000 romano ci sono Peugeot, che con la sua flotta di auto aiuterà negli spostamenti i tennisti, Alitalia e Frecciarossa, sempre in ambito spostamenti, poi ci saranno Algida, Levissima e Dunlop, tra gli altri.

    Peugeot Virtual Reality

    Peugeot_Virtual_REality

    Agli Internazionali BNL d’Italia Peugeot sarà la vettura ufficiale e la sua presenza sarà consolidata da una flotta di Peugeot 508, la nuova ammiraglia, pronte ad attraversare tutte le strade della Capitale. Le auto del Leone saranno identificate dal logo degli Internazionali d’Italia e saranno di supporto agli atleti e agli organizzatori del torneo Master 1000 romano.

    La Nuova 2008, SUV compatto del marchio francese, sarà presentata ufficialmente e per la prima volta in Italia nella zona commerciale di “Casa Peugeot” all’interno dell’Hospitality. Il nuovo SUV francese verrà presentato insieme ad altre auto del Leone tra cui la sportiva 308 GTi, su questa vettura il pubblico avrà la possibilità di provare la Virtual Reality grazie all’utilizzo della tecnologia Oculus che permetterà di sfrecciare virtualmente a bordo della Peugeot al fianco di Stefano Accorsi.

    Questa è la base dell’esperienza adrenalinica di Peugeot che porterà l’evento Best Technology Experience in sette tappe italiane che rivoluziona il classico test drive, ponendolo in un mix innovativo tra tecnologia ed emozione, con l’obiettivo di dimostrare le qualità delle auto del Leone.

    I Tennisti

    Agli Internazionali BNL di Roma parteciperanno i migliori giocatori del mondo come Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e Andy Murray e tra gli italiani ci saranno Fognini, Seppe e Bolelli. Tra le donne parteciperanno Serena Williams, Victoria Azarenka, Agnieszka Radwanska e le azzurre Roberta Vinci e Sara Errani tra le donne.

    Lo scorso anno a Roma ha vinto Novak Djokovic, il serbo ama il torneo romano, mentre tra le donne ha vinto Maria Sharapova. La russa quest’anno non parteciperà al torneo perché squalificata come conseguenza all’ammissione di aver assunto sostanze proibite dal regolamento.

    1047

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PeugeotSportTennis Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/04/2016 15:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI