La Cina aiuta Thohir: il Suning Group interessato all’Inter

La Cina aiuta Thohir: il Suning Group interessato all’Inter

L'azienda cinese di elettronica Suning è interessata ad investire nella squadra nerazzurra

da in Calcio, Inter, News Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    La Cina aiuta Thohir: il Suning Group interessato all’Inter

    Da tempo gira la notizia che il presidente dell’Inter, Erik Thohir, abbia iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di alcuni finanziatori che possano dare manforte alle casse della società nerazzurra e poter rinforzare nuovamente la squadra per poter puntare ad obiettivi più importanti di quelli attuali. Il gruppo cinese Suning sembra il principale indiziato per poter entrare in partnership con la società meneghina.

    Il Suning Group è una società cinese che lavora nel campo dell’elettronica, dai condizionatori fino ai televisori. Da qualche tempo l’azienda asiatica ha iniziato a fare business nel mondo delle telecomunicazioni e del calcio. Il gruppo Suning sembra essere interessato a continuare gli affari nel mondo del calcio in Italia, ed in particolare è intenzionato all’Inter.

    L’azienda cinese ha un fatturato pari a 17,6 miliardi di dollari, circa 15,5 miliardi di euro, con 13 mila dipendenti e quasi 1700 negozi in oriente, soprattutto concentrati tra Cina, Giappone e Hong Kong.

    La società asiatica sarebbe una manna dal cielo per le finanze dell’Inter.

    Erik Thohir con l’aiuto finanziario cinese porterebbe l’Inter ad essere una potenza economica e potrebbe cercare di conquistare il mercato europeo come le società di calcio cinesi hanno fatto nel mercato invernale con gli acquisti di Jackson Martinez, Ramires e Alex Texeira (tra gli altri, nda).

    L’obiettivo dell’indonesiano è quello di ottenere un posto nell’Europa che conta nella Serie A per poi mettersi alla caccia della Champions League e dei suoi introiti.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioInterNews SportSport

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI