Le lacrime di Ranieri per la qualificazione in Champions del Leicester

Le lacrime di Ranieri per la qualificazione in Champions del Leicester

Un' emozione incredibile per l'allenatore del Leicester City che per la prima volta nella sua storia si qualifica alle coppe europee

da in Allenatori, Calcio, Claudio Ranieri, Leicester City Football Club, News Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Le lacrime di Ranieri per la qualificazione in Champions del Leicester

    Claudio Ranieri, detto Tinkerman, è sempre stato equilibrato in questa stagione nonostante, con il suo Leicester City, stesse facendo qualcosa di incredibile con una squadra che la stagione scorsa ha lottato fino all’ultima giornata per non retrocedere. Ma ieri, dopo la vittoria contro il Sunderland, si è lasciato scivolare sul viso qualche lacrima mentre i tifosi continuavano a cantare il suo nome. A Leicester è il nuovo eroe della città.

    Una stagione unica nel suo genere ma il bello è che si può ancora migliorare. La squadra del magnate thailandese ha centrato la qualificazione diretta in Champions League ma nelle prossime 5 giornate il Leicester City si gioca la storica vittoria del campionato. Attualmente la squadra di Ranieri ha ben 7 punti di vantaggio da parte del Tottenham.

    Il secondo gol di Vardy, segnato al 94′ minuto contro il Sunderland, ha fatto scoppiare di gioia i tifosi delle “Foxes” presenti allo Stadium of Light del Sunderland che hanno incominciato a cantare e gridare il nome dei protagonisti di questo sogno tra cui “The Cannon” Jamie Vardy e Claudio “The Tinkerman” Ranieri.

    L’allenatore romano è sempre stato, nella sua carriera, poco apprezzato dai tifosi e sempre criticato, a volta ingiustamente, dalla dirigenza e dagli addetti ai lavori ma quest’anno ha dimostrato che con la serenità di lavorare e con un progetto alle spalle la differenza la si può ancora fare. Le lacrime di Ranieri sono quelle di tutti i tifosi del Leicester e anche di tutti gli italiani che rivedono in Ranieri lo spirito di rivalsa e di rivincita.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllenatoriCalcioClaudio RanieriLeicester City Football ClubNews SportSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI