Antonio Conte è il nuovo allenatore del Chelsea

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Chelsea

Il c.t. della nazionale ha firmato un contratto triennale per 20 milioni di euro

da in Allenatori, Antonio Conte, Calcio, Chelsea, News Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Antonio Conte è il nuovo allenatore del Chelsea

    Ormai è ufficiale, Antonio Conte sarà l’allenatore del Chelsea. L’attuale c.t. della Nazionale ha firmato un contratto di tre anni: guadagnerà 20 milioni di euro, 6,5 solo nella prima stagione. A dare l’annuncio ufficiale è il club inglese con un comunicato: “Il Chelsea è lieto di annunciare l’arrivo di Antonio Conte come coach della prima squadra. Conte, che è attualmente il commissario tecnico della nazionale italiana, ha firmato un contratto di tre anni. Comincerà il suo lavoro a Londra al termine di Euro 2016″.

    Prima gli Europei, impegno imminente e poi Antonio Conte inizierà una nuova avventura con il club inglese. “Sono molto emozionato all’idea di lavorare per il Chelsea . Solo un ruolo prestigioso come questo può dar seguito alla mia esperienza da c.t. dell’Italia, di cui vado fiero.

    Non vedo l’ora di incontrare tutti nel club e di cimentarmi nella sfida quotidiana di allenare in Premier League. Il Chelsea e il calcio inglese vengono visti dappertutto, i tifosi sono straordinari e la mia ambizione è di conseguire altri successi dopo le vittorie che ho festeggiato in Italia. Sono felice che l’annuncio sia stato dato e che ora tutto sia chiaro, in modo da porre fine alle voci. Ora posso concentrarmi sul mio lavoro per la Nazionale del mio Paese e rimandare ogni discorso sul Chelsea alla fine di Euro 2016″ è quanto dichiara l’allenatore in una nota ufficiale della società.
    Antonio Conte non sarà solo, con lui anche i due fratelli: Gianluca che lavorerà come tattico e Daniele che ha curato la trattativa in qualità di agente e ancora, Angelo Alessio, Massimo Carrera, Mauro Sandreani e il preparatore Paolo Bertelli. L’ex allenatore della Juventus sarà il quinto italiano sulla panchina del Chelsea dopo Vialli, Ranieri, Ancelotti e Di Matteo.


    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllenatoriAntonio ConteCalcioChelseaNews SportSport

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI